La piccozza

in #ita6 years ago

Purtroppo, sono tornata e ho riacceso il cervello.

Se c'è una cosa che amo della montagna è che non ti fa pensare a niente: se sei in montagna puoi solo stare bene.
Amo i boschi, il silenzio, le rocce, la stanchezza dopo una lunga passeggiata, la pioggia all'improvviso, mangiare al freddo con addosso tutto quello che avevi nello zaino.

Ho iniziato ad amare la montagna da piccolissima, quando con la mia famiglia facevo escursioni sulle tracce dei percorsi della Grande Guerra. A scuola non l'avevo ancora studiata, ma era una cosa che pur nella sua tristezza mi affascinava tantissimo.
Insieme ai miei, andavo a fare lunghe camminate, ben attrezzata, in spalla il mio zainetto rosso e come bastone una minuscola piccozza, molto professionale. E per una precoce passione per la fotografia, mi facevo prestare la macchina fotografica da mio padre, che aveva una bellissima (e pesantissima) reflex a pellicola, talmente pesante che quando scattavo mi scivolava verso il basso. E così, come ricordo di quegli anni, ho tante foto dei miei scarponcini.

FullSizeRender-1.jpg


IMG_5936.JPG


FullSizeRender.jpg


FullSizeRender-3.jpg


Partecipo con queste foto al quotidiano contest fotografico promosso da @juliank, che il martedì è dedicato alle foto di paesaggi (urbani e naturali), in questo caso nella categoria di landscape photography.

Foto di mia proprietà, scattate con iPhone5 e rielaborate con Snapseed, Mextures e DistressedFX
Sort:  

World of Photography
>Visit the website<

You have earned 6.50 XP for sharing your photo!

Daily Stats
Daily photos: 1/2
Daily comments: 0/5
Multiplier: 1.30
Block time: 2018-08-14T19:56:36
Account Level: 2
Total XP: 256.96/400.00
Total Photos: 16
Total comments: 0
Total contest wins: 4
And have also received a 1.44 percent upvote.

Follow: @photocontests
Join the Discord channel: click!
Play and win SBD: @fairlotto
Daily Steem Statistics: @dailysteemreport
Learn how to program Steem-Python applications: @steempytutorials
Developed and sponsored by: @juliank

Bellissime immagini, evviva la montagna! :-D

Ciao @anitram bellissimi scorci... Mi piace molto la seconda fotografia che nonostante il taglio particolare mi da un senso di profonditá. E l'ultima che é in uno stile d'altri tempi. Complimenti!
Ps: mi piacerebbe vederle le foto dei tuoi scarponcini! 😆

ciao! grazie mille! :) Le foto degli scarponcini devo cercarle :D

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 63672.27
ETH 3126.79
USDT 1.00
SBD 3.87