Ad occhi aperti

in #ita6 years ago

Ebbene sì, ho gli occhi blu.

1271248_10201929301022373_378929153_o.jpg

Foto di mia proprietà, scattata con Canon 1000D, modificata con Photoshop

Be', non è completamente vero, non sono proprio blu... Diciamo azzurri, grigio azzurro, più grigio che azzurro.

...Ebbene sì, ho gli occhi chiari (restiamo sul vago).

Nella mia famiglia in tanti hanno gli occhi chiari: vanno dall'azzurro cielo a quello ghiaccio. Alcuni hanno qualche sfumatura verde; occhioni, occhiacci, occhietti piccoli e vispi... Di tutto un po'.

Tutto questo azzurro fa sì che io mi sia abituata al colore, e quando mi dicono, commentando qualcuno, "Ma... hai visto che occhi?!", spesso la risposta è "... ehm, no", perché se gli occhi in questione sono chiari, di solito non li noto. Perché, esattamente come chi è liscia di capelli vorrebbe essere riccia, io considero molto più belli gli occhi scuri.

Però c'è un però: gli occhi chiari sono bellissimi da fotografare, così sfruttando le giornate poco impegnate, il sole e la mia faccia, ogni tanto faccio esperimenti fotografici, sia con telefono che con la reflex, usando come soggetto i miei occhi.

FullSizeRender-1.jpg


FullSizeRender.jpg

Foto di mia proprietà scattate con iPhone5 e rielaborate con Snapseed



FullSizeRender.jpg

foto di mia proprietà scattata con Canon 1000d e modificata con Photoshop e Snapseed

Sort:  

L'ultima foto in particolare mi piace molto.
E io, li vedo grigi, molto grigi 😉

Ciao @anitram! Bellissimi i tuoi esperimenti di guardarti negli occhi :)

Ciao!! Grazie mille 😊

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59531.52
ETH 2678.46
USDT 1.00
SBD 2.43