285 fogli bianchi

in #ita6 years ago

FullSizeRender-2.jpg

Come ho raccontato nei miei primi post, qualche anno fa ho deciso di intraprendere il project 365, ovvero una foto al giorno per un anno. Esperienza impegnativa ma molto bella, che mi ha aiutato molto nella fotografia e che penso ripeterò più avanti, magari usando una reflex, anziché uno smartphone.

Ancora entusiasta per essere riuscita a completare questo progetto, nei mesi successivi ho deciso di iniziarne un altro, decisamente più folle: 365 disegni, cioè un disegno al giorno per un anno.
Parto tutta bella soddisfatta e vado a prendermi un bel quaderno nuovo e un po' di attrezzi per disegnare.
I primi giorni vanno bene, era da tanto che non disegnavo ma i risultati erano abbastanza soddisfacenti.
Passa una settimana, due settimane... inizio a rallentare, ogni tanto salto un giorno e cerco di recuperare facendo due disegni quello successivo; poi i giorni persi diventano due, tre... uso le domeniche per recuperare tutti i disegni persi precedentemente e mi dico che l'importante è il numero finale. "In fondo, 365 si possono ottenere non necessariamente facendo un disegno al giorno, anche perché per certi disegni bisogna avere più tempo..."
Rimango indietro, rimango sempre più indietro, i disegni da recuperare aumentano sempre di più e a causa della fretta quelli che faccio riescono sempre più brutti.


Ho fallito miseramente. Il mio progetto 365 termina a 80 disegni.
Prima o poi riproverò.


FullSizeRender.jpg

FullSizeRender-1.jpg

Tutte le immagini sono di mia proprietà

Sort:  

Ciao @anitram! Anch'io nel 2016 avevo iniziato lo stesso progetto e mi sono fermata al disegno #53... non credo che sia stato un fallimento nè il mio nè il tuo. Ci resta tra le mani un percorso e un progetto da intitolare in modo diverso. Per te "I miei 80 disegni, uno al giorno" e per me "I miei 53 disegni, uno al giorno". I tuoi coniglietti sono bellissimi :)

Ciao!grazie, mi fa piacere che ti piacciano i coniglietti 😊. In effetti non la considero proprio una sconfitta, anche perché è davvero impegnativo come progetto.. Non pensavo. E adesso sono curiosa di vedere qualche tuo disegno del progetto! Ti eri data un tema o libero?

La mia idea era un pensiero al giorno che si traduceva in disegno. Era nata in realtà dall'urgenza di visualizzare ciò che mi si stava muovendo dentro in un periodo un po' difficile... Protagonista una piccola volpe (io) e i suoi pensieri. Eccone 4 per darti un'idea ;) Ogni tanto, quando ho qualche pensiero, disegno ancora questa volpe :) In questo mio post puoi vederla nella sua evoluzione 2018.
disegni1.jpg
disegni2.jpg
Tu seguivi un tema oppure no?

😍 ma che bellini e mi piace molto anche l'idea dei pensieri. Io ero partita con l'idea di creare un mio personaggio, poi gli animali (conigli e topini in particolare) hanno avuto la meglio

Grazie cara, come ti capisco, adoro anch'io disegnare gli animali e non a caso o scelto una volpe ;)))

Un giorno ci proverò anche io! E temo mi fermerò ad una decina...

Ma no, anch'io pensavo di durare una settimana e invece non ho finito ma sono durata un po' di più

Secondo me dovresti iniziare un nuovo progetto: disegna quando ti va.
lascia carta e matite su un tavolino - sempre facilmente utilizzabili. Poi quando passi di lì sporchi il foglio e chissà magari ne fai uno
Ciao bel post anitram 👍

Dovrei davvero lasciare carta e matita sempre sulla scrivania, magari qualche idea mi viene

Se ne lasci due di fogli è meglio 😂 Io mi blocco se il foglio è bianco. Allora tengo un figlio per fare robaccia, anche solo sporcarlo tipo disegni dei bimbi -

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62258.82
ETH 2427.03
USDT 1.00
SBD 2.58