Il fiume incantato.. ed il pescator di sogni !

in #ita7 years ago (edited)

Ciao amici oggi approfittando di questa giornata uggiosa qui in Floripa,
con un pizzico d'estro poetico, ho scritto una breve poesia
che vorrei condividere qui con tutti voi, insieme a delle mie foto spettacolari, realizzate nelle mie battute di pesca.


Riva del fiume Garigliano ore 4:30 del mattino in Campania

Caro Garigliano, grande serpente verde smeraldo,
che placido scivoli dalle vette al mar accarezzando,
chi ti rispetta o ahimé ti maltratta col cemento,
abusi edilizi, dighe o il feroce inquinamento.
Tu che scorri insieme al tempo e sei capace di fermarlo,
invidiato dai pescatori sulle barche che da sempre provano a farlo.
Per me sei stato zio, compagno, professore della vita mia,
a te oggi rivolgo il mio pensiero affettuoso dedicandoti questa poesia.


Localitá revota sul fiume Garigliano


Localitá revota sul fiume Garigliano

Dall'alba al tramoto abbiam condiviso tempo ed emozioni,
con i suoni della natura, schiamazzi degli amici, o meditazioni,
nel tuo letto custodivi la grande preda da me sognata,
chiamata da tutti i pescatori "la grande carpa dorata".
Solo colui che ha attinto dalle tue virtú un dí é riuscito,
a vincer la dura lotta con la carpa, farsi una foto divenir un mito.
Forza, giustizia, tenacia, pazienza, costanza, rispetto,
ed altre ancora giú nell'ansa della "revota" il mio secondo tetto.


I campeggi sul fiume sotto le stelle dai 3-4 giorni per il carpfishing


La posa delle esche e pasture


Il trofeo piú ambito carpa da 18kg e subito dopo giustamente rilasciato

Son cresciuto anche io caro vecchio professore,
non ho tradito i tuoi insegnamenti, di"sogni or son pescatore",
lotto e tiro con ardor come un tempo con la carpa dorata,
ma per l'amor della vita, cosa che non puó esser immortalata.
Son partito a pescar fortuna in paese straniero,
con la valigiá vuota, tanti ricordi e poco denaro,
Come in tanti prima di me col nome di emigranti,
per la fame le ingiustizie o non morir da eroi briganti.


Sognando prede maggiori in riva al fiume ma con la mente altrove..


Carmine Crocco eroe del centro Italia ingiustamente definito Brigante!


Tramonto sul fiume

Lo so siam lontani ti ho lasciato per un altro paese,
ma dal cor non si cancellano le nostre tante imprese.
Tu scivoli ancora nei miei pensieri verde serpente ondulato,
anche questa notte come in altre confesso, ti ho sognato.
Quante avventure sulle tue rive e quanta nostalgia,
per questo oggi ti omaggio con codesta semplice poesia.
Tranquilli amici non é follia.. solamente rispetto unito a fantasia,
di un"fiume incantato''creator e custode dei migliori anni della vita mia.


Tutte le foto tranne quella del brigante, sono personali.

Sort:  

amzing photo

amazing photos although i didnt understand your language but i upvoted

Oh thank you ! You can try use google translate! :P

Yes thankz I'll do that

Davvero molto belle foto! Bel post!

Grazie tante !

complimenti, post interessante che mette insieme pesca, amore per la natura e per la propria terra di origine

Grazie tante! Si, vero.. un modo leggero di racchiudere tante passioni ed esprimerle con semplicitá!

Nice photos althrough i didnt understand your language but all the best for you please help me ..vote me and follow me

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 62863.58
ETH 2464.59
USDT 1.00
SBD 2.62