Sulle Navi! Diario di bordo 2 giugno 2018

in #ita6 years ago (edited)

Le fasi di preparazione del viaggio stanno continuando. Quella che vedete nella foto è l'isola di steemit vista dalla cabina della mia nave.

foto di mia proprietà

Userò sempre questa foto per questo diario di viaggio, dopo che l'ultima volta, che non ho usato foto, nell'elenco dei post della comunità italiana su discord era uscito il mio faccione (dell'account) e la cosa non mi aveva fatto grande impressione.

La nave quindi è pronta e sta ormeggiata a Terra (chiamo Terra il mondo da cui parto, dove ancora lavoro, ho amici e la vita ordinaria). Ma non so ancora quando partirò, la cabina, diventata ormai la mia seconda casa, è piena di mappe disegnate e appallottolate come gli incipit rifiutati di uno scrittore incerto. Vedremo.

Ho già parlato di questo mio progetto, certamente in modo confuso e ambiguo, ammetto che un po' lo faccio per divertimento, inoltre voglio allontanare chi è solo alla ricerca di un lavoro senza una visione del fare, mettere a disagio chi non si mette in gioco, chi cerca scorciatoie, chi crede che la colpa è sempre del mondo.

Comunque, chiunque abbia un progetto editoriale in mente, sia capace di creare contenuti (scrittori, fotografi, videomaker, giornalisti, storyteller, disegnatori, artisti, lettori di tarocchi, visionari, contemplatori, filosofi, scienziati, insegnanti, alunni, imbonitori ravveduti, marketer delusi, imprenditori schiacciati, e così via) possono scrivermi a questa e-mail: [email protected].

Dovranno presentarsi, dire il loro nome e cognome vero, come ho fatto io su steemit, e provare uno scambio: raccontare del loro progetto, delle loro abilità e domandare sul mio progetto, delle mie abilità.

Sono in preparazione due siti web: il primo avrà a che fare con la creazione di una mappa (business model) per lo sviluppo di progetti editoriali, il secondo sarà un blog tematico che avrà come compito quello di narrare la trasformazione sociale e culturale in atto.

L'approccio? parlare di ciò che si sa, raccontare di ciò che si vede. Evitare di parlare del sapere di un altro, evitare di raccontare quello che ha visto un altro. Per questo si deve viaggiare. Sulle navi amici!

Sort:  

🚢On y va!

Nous sommes prêt. ...presque prêt...!! ;)

Ottimo post introduttivo, interessante questo tuo viaggio, e ti auguro di trovare una Terra che sappia soddisfare le tue più che legittime aspettative, e che il mare sia benevolo con te durante la traversata, caro @anedo.

Grazie mille!!! 😁 non so cosa troverò (non so alla fine se riuscirò a raggiungere qualche tesoro), ma so che il viaggio sarà entusiasmante (tempeste comprese), come lo è già nella sua preparazione🙂

...in cosa consiste esattamente il tuo "progetto editoriale"?

Ciao @john-gpr

Non posso spiegarti in cosa consiste "esattamente" il mio progetto editoriale, l'unico modo, se vuoi saperne di più, è prendere contatto con me via e-mail che ho lasciato in questo post (ciò potrebbe anche avviare una collaborazione se ci accorgiamo di avere una sintonia su qualche livello). Oppure continuare a seguirmi qui su steemit, perché man mano che i progetti andranno avanti ne parlerò, non a caso ho intitolato questa serie di post "diario di bordo". Puoi anche leggere alcuni dei post miei vecchi, comunque presto creerò un sito web dove raccolgo e ordino tutto, perché questa piattaforma non è adatta per recuperare vecchi post.

Sono andato a leggermi un paio dei tuoi post e ho visto il sito travellingstranger.com, diciamo che il mio viaggio è una metafora (io viaggio soprattutto col pensiero) mentre i tuoi viaggi sono veri... ma se stai pensando a come ottimizzare/valorizzare i tuoi racconti di viaggio possiamo confrontarci liberamente, io sono un professionista dello sviluppo di progetti e comunicazione web, ma sto cercando di indirizzare il mio lavoro verso lo sviluppo e la valorizzazione di contenuti all'interno di progetti editoriali. Vorrei farlo utilizzando modi innovativi, ma soprattutto "culturali" (non solo tecnologici) perché credo abbiamo bisogno di un modo nuovo di confrontarci e di collaborare.

Tranquillo su un punto: non sto cercando clienti qui su steemit!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63425.40
ETH 3253.95
USDT 1.00
SBD 3.88