You are viewing a single comment's thread from:

RE: Life’s Marketing: Come ti spaccio il cagnolino! |CASE STUDY …ma non troppo.

in #ita6 years ago

Si è parlato di questi argomenti, forse con un altro "stile".

Caro "collega", di professione mi occupo di web marketing. Tutte cose molto giuste le tue e dette anche con stile, ti vorrei in squadra se dovessi iscrivermi al campionato.

Ma oltre questo.

A meno che non siate degli alieni, nulla di ciò che possiate fare vi potrà portare al gradino più alto …se non vi differenziate nello stile.

Differenziarsi nello stile è una cosa da markettari...

Trovare il proprio stile è una cosa da "autori"... nel senso di artisti... nel senso di artigiani... dove anche il calcio è un'arte (o pensi che Dalì abbia scelto il suo stile per differenziarsi, ronaldinho abbia scelto di dribblare in quel modo per differenziarsi).

E la cosa da markettari che dici tu, i consigli che dai, tutti giusti per carità, è quello che faccio ancora oggi, ma proprio tu... proprio il tuo stile... non si differenzia da quello degli altri markettari...

e la tua frase:

Non è ciò che scriviamo a fare la differenza, ma il modo in cui lo comunichiamo che ci distingue.

non fa giustizia delle tue capacità... anche a te dedico il mio ultimo post: Voglio i Sex Pistols!

Sort:  

Ciao @anedo e grazie per aver commentato. Non sapevo ti occupassi di marketing, la cosa non può che farmi piacere. Più tardi mi leggo il post linkato, ora sono un pò di fretta.
Ma vorrei comunque fare un piccolo appunto. Parliamo della stessa cosa, forse mi sono solo espresso male. Per differenziarsi non intendo cercare forzatamente di piacere agli altri, è una maschera che a me sinceramente non riuscirebbe e che non ritengo sostenibile. Intendo esattamente ciò che tu dici, anzi nemmeno "trovare" il proprio stile, ma averne uno proprio che sappia differenziarsi, nel senso di emergere tra le masse.
Io sono proprio come mi leggi, nella vita virtuale, così come in quella fatta di pelle e ossa. Per l'appunto quì su Steemit ci metto la faccia e mi espongo in prima persona.
Non sono convinto che il mio sia uno stile da markettaro tout court in quanto il markettaro ti vende qualcosa per nomenclatura, io quì su Steemit voglio solo divulgare ciò che sono, sperando che a qualcuno piaccia ciò che ho da dire.
Potresti obietare che stia facendo *Personal Branding a questo punto, e sarei anche d'accordo, ma onestamente è la mia mission che mi differenzia dalla categoria, che tra le altre cose non amo nemmeno tanto a pelle (nella loro declinazione forzosamente persuasiva).
Grazie mille di aver condiviso la tua esperienza. Spero di vederti più spesso tra i commenti, cercherò di fare altrimenti con i tuoi post!

👍 ok... ho un po' esagerato... ti ho un po' provocato... ma la tua reazione mi è piaciuta... 🙂

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62487.83
ETH 3340.96
USDT 1.00
SBD 2.46