[ICO] Punto della situazione

in #ita7 years ago

giphy (3).gif

"Since there is no standing legal decision on whether or not specifically creating a GIF from copyrighted material is technically infringement."

Quest'oggi volevo fare un attimo un po' di ordine mentale sulle ICO's imminenti che ho trattato in precedenza. Il mondo crypto non ti da mai una tregua e le date dei progetti sono in continua evoluzione, creano confusione e si accavallano nella tua mente svariati nomi l'uno con l'altro. Poco a poco sto formando una mia tecnica personale per questi investimenti e sicuramente scrivere su steemit mi aiuta moltissimo, oltre che essere una forma per condividere il mio knowledge con i lettori che mi seguono.

Ho cercato in passato di concentrarmi in quei progetti di cui mi posso fidare per un medio/lungo termine, però senza disdegnare di prendere qualche profitto qua e là in occasioni di pump del prezzo. Buona norma inoltre ritengo sia quella di recuperare l'investimento iniziale dopo un buon ritorno (dipendendo dal progetto dal 2X al 5X), in maniera da essere più tranquilli psicologicamente e soprattutto pronti per affrontare un lungo periodo di hodl.
Ma facciamo un punto della situazione del prossimo futuro che mi aspetta nel mio portafoglio di investimenti:

  • PROPS (https://steemit.com/ico/@andreaminaldo/presentazione-di-props-un-ecosistema-decentralizzato-di-applicazioni-video): ben quattro mesi fà avevo trattato questa ICO che, dopo aver visto la presentazione al Blockchain Solution Forum di Barcellona, mi aveva veramente colpito. Han condotto una raccolta fondi lenta ed ordinata e verranno distribuiti i token (per chi ha investito attraverso la piattaforma Republic come me) il 6 febbraio. Son gasato e non vedo l'ora di provare la loro app RIZE!
  • APEX (https://steemit.com/ico/@andreaminaldo/ico-bombetta-dalla-cina-apex): progetto cinese basato sul commercio dei dati personali supportato dal NEO Council. Condurranno la crowdsale questo lunedì 29/01 e ci sarà un cap personale iniziale di 4 NEO per la prima ora per poi passare a 10 e 30 NEO nelle ore successive. Thanks God sono iscritto alla whitelist e ho passato il KYC ed ho il mio portafoglio di NEON che freme dalla brama di alleggerirsi un po'. Prevedo che la seconda ora sarà una sale lampo però i 4 NEO di Apex me li dovrei portare a casa senza problemi. Eccitato.
  • GEMS (https://steemit.com/ita/@andreaminaldo/ico-gems-il-protocollo-per-le-mechanical-turk-decentralizzate): un po' di amaro in bocca per questa ICO credo che ce lo siamo portati a casa tutti. Han deciso di condurre una dutch auction con la possibilità di usufruire del bonus che ci spettava come contributors del progetto solamente all'inizio della auction. Personalmente aspetterò a vedere l'evolversi e se arriva ad un cap intorno ai $30M meglio ancora $20M penso di partecipare con una piccola quantità di ETH. Il sentiment purtroppo e cambiato ma ci saranno molte altre ottime occasioni in un futuro.
  • FORTUNA (https://steemit.com/ita/@andreaminaldo/ico-fortuna-la-piattaforma-globale-per-il-mercato-dei-derivati-otc): avevo scritto di questa ICO solamente 16 giorni fà ed è già uscita a mercato toccando picchio di 5x e assestandosi su un ottimo 3X. Ancora non ho venduto l'investimento iniziale e stavo valutando l'andamento del mercato generale per decidere il da farsi. La seguo e studio l'evoluzione del progetto preparandomi ad un lungo hodl.

Tra le ICO che sto aspettando che escano a mercato e di cui non ho parlato nel mio blog troviamo Bluzelle, progetto di database decentralizzato per le blokchain, il mio più grande investimento in ICO fino ad oggi. I token saranno trasferibili verso fine febbraio e spero in grandissimi risultati.

Questa è brevemente la situazione del mio portafoglio investimenti al momento, se volete condividere la vostra o avete qualche domanda non esitate a lasciarla tra i commenti del post. Buona serata!


DISCLAIMER: I contenuti di questo post riportano esclusivamente le mie opinioni personali, non si tratta di consigli finanziari. I dati presentati potrebbero non essere corretti. Siete invitati a compiere le vostre ricerche personali e ad agire con la vostra testa.


Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 62261.29
ETH 2614.53
USDT 1.00
SBD 2.56