Vi presento il mio computer! Componenti e risultato finale

in #ita7 years ago

Buopnasera a tutti,

in questo post non mi dilungherò troppo in parole ma saranno più le fotografie a documentare quanto voglio mostrarvi.

Sono un sistemista informatico di vecchia data nonchè grande appassionato di assemblaggi e mod (specialmente quando ero giovane!)

Recentemente mi sono dedicato a realizzare una macchina capace di prestazioni eccellenti, che fosse poco ingombrante e soprattutto capace di consumare poco ed emettere pochissimo rumore.

La scelta dei componenti è ricaduta sui seguenti:

Processore: Intel Core i7-7700K 4.2GHz 8MB
Ram: CORSAIR VENGEANCE LED 2X16GB DDR4-2666 64GB white led
SSD: Samsung 960 EVO NVMe M.2 500GB
Hard Disk: 1 x 4TB SSHD Seagate + 2 x 3TB Western Digital
Case: Aerocool XPredator Cube White Mini Tower
Dissipatore CPU: Zalman CNPS 9900 MAX Blu
Alimentatore: Corsair RMi Series, RM650i, 650 Watt (650W)
Ventole: 3 x Corsair Air Series AF120 Performance Edition 1 x Corsair ML140 Pro LED, Red, 140mm Premium magnetic levitation

Di seguito una carrelata di foto di componenti e assemblaggio di una macchina che mi sta dando grandi soddisfazioni, capace grazie alla ssd m.2 di essere reattivissima, di consumare meno di 70 watt e di essere inudibile!

pyLFT.jpg

O3QEA.jpg

GUaHp.jpg

QyGOq.jpg

H9rJM.jpg

kybhd.jpg

rvEVy.jpg

qQaR3.jpg

YNvGF.jpg

YZya.jpg

k8Gdg.jpg

Grazie dell'attenzione!

Altertrader

Sort:  

Che spettacolo il case con quel look spaziale e futuristico! Mi hai fatto tornare in mente i miei primi assemblaggi quando la tecnologia delle Ram era SIMM e DIMM, 64 mb erano più che sufficienti e il processore era un 366/400 mhz

Grazie Nicola :-)

Bell'astronave!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 68598.13
ETH 2704.77
USDT 1.00
SBD 2.72