IO NUDA. DIARIO # 1

in #ita6 years ago

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, vi spiegherò con calma l'utilizzo che intendo fare della mia pagina personale, premetto che appena ho visto un social interamente sulla blockchain e improntato alla scrittura sono impazzita. È una vera figata!
Veniamo al nocciolo, voglio utilizzare questo spazio come un diario, in cui racconterò fatti passati e eventi presenti, dove mi metterò il più possibile a nudo.

VOI DIRETE CHE CORAGGIOSA AD ESPORSI TANTO PUBBLICAMENTE.

Ora vi spiego il perchè e il come lo voglio fare:

  • Stratagemma

Per mantenere il mio piu totale anonimato, visto che vi racconterò vicende anche molto personali, userò nomi fittizi e località fittizie, il succo sarà la cruda realtà cosi come è ma il contesto per ovvie ragioni sarà rielaborato per non farmi riconoscere.

  • Il perchè lo faccio?

Credo che di piccole ricerche da seconda liceo la gente se ne faccia poco, vedo pochi raccontare davvero qualcosa di unico, non che abbia la folle presunzione di scrivere qualcosa di unico, ma credo che la cosa più unica che si può raccontare siamo noi stessi, e badate non è egocentrismo ma la voglia di mettere il luce problemi e gioie della vita nella maniera più personale possibile.

Ci sono tanti bellissimi post qua dentro e anzi vi faccio i più sentiti complimenti, ma sembra che in molti casi ci sia quasi dietro un impegno come fare il compitino per prendere il compenso, per carità cosa giustissima ma vorrei uscire da questa
logica molto fredda e alla lunga poco interessante.
Ovviamente non è una critica ma solo un mio libero pensiero, nessuno si deve sentire chiamato in causa perché non vuole essere un appunto.
Scelgo quindi questo tipo di strada sperando possa essere di gradimento.

Il_diario_di_Tchaikovsky_"No._6",_giugno_1887.jpg
immagine cco creative commons

  • Perchè il sistema del diario?

Nonostante sia uno strumento molto usato, raramente è un qualcosa di pubblico, quindi trovo interessante condividerlo, grazie all' anonimato potrò essere molto libera di esprimere ogni tipo di concetto senza sentirmi imprigionata nelle regole dell' imbarazzo e del pregiudizio.
Io credo fermamente che siamo tutti fragili e che dovremmo riscoprirci per quello che siamo realmente e non per quello che vogliamo fare credere di essere, e quale miglior modo per riscoprire l'empatia se non un diario dove vi racconto come sono per davvero.

COME IMPOSTO IL DIARIO?

Non credo in schemi precisi e in ordini prestabiliti perchè cosi facendo si perderebbe spontaneità, quindi potrò scrivere una volta al giorno come una alla settimana, potrò usare argomenti vecchi come presenti e addirittura speculazioni sul futuro. sarò molto ispirata dalla giornata e non dal compitino prestabilito.

COME SI CHIAMA IL MIO PERSONAGGIO FITTIZIO E COSA È VERO DI LEI:

Con questa piccola tabella vi elenco ciò che sarà vero e quello che non lo sarà:

VEROFALSO
Le storie saranno vere e basate sulla mia vitaI contesti i luoghi le date saranno false
L'età sarà falsa ma molto simile alla vera in modo da non alterare troppo il contestoIl mio nome e l'età saranno falsi
Il mio lavoro sarà vero perchè molto comuneSarà invece falso il dove lavoro e per chi

Il mio personaggio si chiama Alessia, ed è una ragazza di 23 anni che vive a Belluno, vi posso giurare che è decisamente verosimile e attinente alla realtà in modo tale da mantenere integro e credibile il contesto.

ORA CHE LE REGOLE DEL GIOCO LE HO SPIEGATE?

Ora che sapete come il diario sarà impostato, sono impaziente di ricevere da voi ulteriori consigli per poter plasmare un progetto che non solo sia gradevole e di ispirazione ma anche per coloro che avranno la cuoriosità e voglia di leggerlo.

Buon pomeriggio a tutti, vi aspetto alla prima pagina del diario

Alessia, 20/02/18, Belluno.

Sort:  

Ritengo che sia una bella idea

grazie mille :)

Benvenuta su Steemit Alessia! Per dovere di cronaca, non sei l'unica a scrivere diari qui nel gruppo italiano ;) L'importante come al solito è far ciò che più ci piace... è il modo più semplice per far le cose per bene. Keep on Steeming!

grazie! certo immagino, cercherò bene in modo da confrontarmi con chi intraprende la stessa esperienza :)

Mi piace molto. Capisco il bisogno di anonimato anch’io non mi pronuncio molto, indicativamente ho detto solo l’età.
Anch’io ho parlato e parleró di esperienze personali quindi per potermi aprire in assoluta tranquillità ho preferito non dire tutto di me.

Bell’inizio e torneró a trovarti 😊

Si è uno stratagemma molto comune in letteratura, che trovo molto arguto e paradossalmente capace di essere più veritiero che la realtà stessa.
Grazie al non dovere indossare una maschera si è più liberi di essere se stessi.
Passerò a trovarti anche io :)

Congratulations @alessia91! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got your First payout

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

La cosa bella di steemit è che ognuno può impostare la sua pagina come meglio crede, e anche cambiare idea in corso d'opera. Se si vuole. Benvenuta

grazie per il coraggio alessia e benvenuta

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 66902.93
ETH 3441.22
USDT 1.00
SBD 2.63