You are viewing a single comment's thread from:

RE: Giusto o Sbagliato? Forse nessuno lo può dire...

in #ita6 years ago

Caro Fede, è una domanda che tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti.
La vita non è sempre semplice, dobbiamo affrontare spesso momenti duri e che ci mettono alla prova; molto spesso, durante questo percorso, incrociamo anche persone che ci mettono del loro e rendono tutto ancora più difficile.
Beh, io posso parlare rifacendomi alla mia esperienza. Sono sempre stata una persona solare, la prima ad alzarsi ed a mettersi in prima fila ad aiutare gli altri, senza chiedere nulla in cambio.
Mi conosci, sono una peperina, se voglio so farmi valere ma sono estremamente empatica e sensibile. Ho attraversato un periodo nella mia vita in cui tutto quello che avevo sempre fatto non sembrava dare alcun risultato. Più facevo del bene, più le persone che lo ricevevano ne approfittavano. Non ho mai fatto queste cose per aver qualcosa in cambio, però il fatto di venire dimenticata ed accantonata mi dava tremendamente fastidio.
Mi sono scervellata per dare una spiegazione a questa cosa e la mia conclusione è questa: non siamo tutti uguali, per fortuna. Ci sono persone che semplicemente non si rendono nemmeno conto del loro comportamento.
Ho scelto di liberarmi di quelle persone dalla mia vita (senso metaforico, non con le padelle 😂) e mi sono promessa di non diventare mai e poi mai come loro.
Vivi serenamente Fede. Io credo nel bene. Se fare del bene agli altri ti e li rende felici, fallo. È tutto di guadagnato. Vedere un sorriso in più e sapere che è merito nostro, in un mondo ostile come il nostro, è questa la vera soddisfazione.
Un abbraccio forte. ❤

Sort:  

Non potresti mai essere come loro, tu aiuti davvero senza chiedere nulla, senza pretese, solo perchè hai un cuore grande e lo so bene. Poi io sono un pessimista cronico, a volte mi soffermo troppo a guardare solo quello che accade di brutto a tutte le persone ogni giorno, però se devo guardare nel mio personale, mi sento fortunato avere degli amici come te! Grazie cara, un abbraccio grande anche a te.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.033
BTC 64308.31
ETH 2810.43
USDT 1.00
SBD 2.65