Il "#bar", la nostra giungla!

in #ita6 years ago

In questi ultimi giorni si è parlato del "Bar", la stanza su Discord frequentata da alcuni membri della comunità italiana, tra cui la sottoscritta.
Mi è dispiaciuto molto venire a conoscenza del fatto che alcune persone non si siano sentite integrate all'interno del gruppo.
Mi sono iscritta su Steemit a marzo quindi è davvero da poco tempo che sono qui.

bar-209148_960_720.jpg
Immagine CC0 creative commons

Ricordo di essere entrata in punta di piedi sia sulla piattaforma, sia su Discord.
Presto ho conosciuto @nicola71 che, oltre ad aver avuto una pazienza incredibile (chiedeteglielo, confermerà ;)), è diventato un amico.
E' stato lui a dirmi che, una volta diventata utente consapevole, mi sarei divertita nelle varie chat.

Dopo un paio di giorni dalla promozione, ho scritto nel bar. A primo impatto, ho pensato "Chi mai mi considererà, non conosco nessuno"; non facevo altro che leggere discorsi infiniti e persone che scrivevano a raffica.
Poi, ho letto un nome, quello di @g-e-m-i-n-i. Lei è stata una delle prime persone che ho iniziato a seguire su Steemit ed è stata una delle prime ad accogliermi con gentilezza nel gruppo.

Inizialmente partecipavo poco ai discorsi all'interno del bar, non riuscivo proprio a starci dietro. Mi sembravano cose senza senso, gente che si taggava in ogni dove, ironia che non comprendevo assolutamente.
Poi ho capito. Sì, ho capito che era un posto dove ognuno parlava di quel che voleva (ovviamente nei limiti del possibile e nel rispetto degli altri).
Sono riuscita a fare le mie prime domande, ho iniziato a legare con altre ragazze e sono pure arrivate le prime prese in giro, alle quali sono caduta come un'allocca.
La prima in assoluto è stata quella di @sciack che mi fece credere di avere un gatto sulla spalla nella foto profilo mentre in realtà era frutto di Photoshop e io lì, come una cretina, a dire "che bello, wow!" e mille cavolate simili, accentuando così la mia bella figura.

Mi vergognai come una scema ma risi tanto. Finalmente qualcuno aveva scherzato con me e mi sentivo sempre più parte del gruppo. Da quel momento anche io cominciai a ridere e scherzare con gli altri.
Capìì molto presto che le "regole" del bar sono:

  • essere autoironici;
  • essere ironici con gli altri;
  • non prendersela.
    Nessuno lì dentro è serio, per questo non bisognerebbe prendersela troppo.
    Chiaro, esistono dei limiti e se qualcosa ci dà fastidio è giusto farlo presente e mettere un alt.

rules-1752536_960_720.png
Immagine CC0 creative commons

Ora il bar è diventato parte della mia giornata, mi cambia l'umore ed è un posto dove si parla veramente di tutto.
I discorsi passano dal cibo, alle diete, alle "presunte relazioni del bar", alle donne che si schierano contro gli uomini e viceversa, a come smacchiare delle scarpe da tennis, le prese in giro, alle classiche conversazioni maschili sulle donne (a cui noi donne tocca assistere) e chi più ne ha, più ne metta.
Sono discorsi insensati, si passa da un estremo all'altro solo per puro divertimento e per abbattere la noia e lo stress del lavoro giornaliero.

Non posso dire di conoscere tutti o di aver legato con ognuno di loro, siamo in tanti, sono arrivata da poco e per ora sto costruendo amicizie con alcuni di loro.
Posso assicurarvi che troverete delle belle persone: musicisti, architetti, psicologi, segretarie..gente comune, con la quale avremo qualcosa in comune!
Per questo vorrei dire che:
"Sono lieta di accogliere nella nostra giungla chiunque voglia partecipare a questi discorsi insensati. Ci vuole un pò per capire come siamo fatti, ma presto ne farai parte anhe tu e non potrai più farne a meno! Ti ritroverai a bere spritz con gli amici e a scrivere in chat con noi di emerite cavolate!
Non lasciatevi intimorire dai mille messaggi in un minuto, presto lo farete anche voi. Buttatevi anche voi nella mischia, non arrendetevi subito."

Personalmente cercherò di essere più attenta ai nuovi arrivati per aiutarli ad integrarsi, come altri già fanno e hanno fatto con me!

cheers-839865_960_720.jpg
Immagine CC0 creative commons

Vi aspettiamo per una birra virtuale!

Sort:  

Sei troppo carina @acquarius30 e condivido in pieno quello hai scritto, ogni singola parola!
I rapporti si creano piano piano e ci si butta 💪

Un abbraccio cara ❤️

❤ grazie ❤

Ahahaha lo ricordo benissimo anche io quel momento! Mi hai fatto troppo ridere XD.

Tu non hai idea della mia faccia in quel momento. Ero viola dalla vergogna. Ma grazie anche alla tua simpatia mi sono buttata! 😘

Sono contento di averti "aiutato", il mio ruolo in SPI infatti é "SPI's little helper"!XD

Cercherò di frequentare di più il bar...confesso che quando entro in discord, mi dimentico di passare in quella stanza, ma giuro non per snobberia. In quanto alle belle persone, non posso che confermare!

Bravo, vieni anche tu..ti divertirai!! Aspetto il tuo post piuttosto 😉

Ti voglio bene Piattola...non avevo dubbi che ti saresti trovata bene e avresti fatto nuove amicizie e conoscenze :D

Grazie caro❤ merito di un maestro come te!

Brava @acquarius30, è l'atteggiamento giusto! Continua così!

Tu sei una di quelle amicizie ❤

Non sono un assiduo frequentatore del bar, preferisco un rapporto diretto in chat privata, ma sicuramente ha una sua importanza, per socializzare ed entrare in contatto con altri utenti.
Stai facendo un bellissimo percorso, continua così, che stai andando bene!!!

Grazie, grazie mille Mad! Vieni anche qualche volta 😄

Sinceramente trovo il tuo post totalmente fuorviante. Stai li a descrivere questo luogo, mettendone in luce le cose positive, ma mentendo spudoratamente. Come spiegherai a un nuovo arrivato come smacchiare le scarpe da tennis visto che al bar non se ne è mai parlato???
Sono senza parole. Proprio da te non me l'aspettavo @g-e-m-i-n-i!

Mmmm mi sfugge un punto, un dettaglio, una cosuccia da niente.

Non è mio il post.

Ahahah vi lascio battibeccare anche qui?
Quando non parlate di tette noi parliamo anche di altro!! Ahah

No no, mi dileguo con stile. 😂

Carino questo post, brava! Ci vediamo al bar ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59500.17
ETH 2654.95
USDT 1.00
SBD 2.41