Acquario - Contest creativo : astro del ciel con sorpresa

in #ita6 years ago

30 Gennaio 1993

L'astrologia mi ha sempre affascinata tantissimo.
Fin da piccola mi fermavo a leggere notizie sui segni zodiacali e su come si ritiene influenzino il carattere di una persona.
Ricordo che quando a scuola leggevo il giornale (perché avevo un adorato prof. che ci faceva fare pure questo) alla fine della lettura, mi fiondavo nelle ultime pagine per leggere il mio oroscopo giornaliero.
Mi piaceva molto ascoltare Paolo Fox, ad esempio, ma non sono una sua fan.
E' semplice curiosità.

Il mio segno zodiacale è quello dell'acquario.

IMG_20180614_161450.jpg
[Immagine di proprietà dell'autore]

Si dice che le persone nate sotto questo segno siano persone creative e dei veri e propri spiriti liberi.
Questi due aspetti sono molto veri, a mio avviso.
Molte volte, ci ritroviamo ispirati improvvisamente con un niente, che possa essere un pensiero, una canzone o un disegno.
Poco importa, dobbiamo assolutamente appuntare l'idea e metterla in pratica prima che svanisca.
Molto probabilmente è proprio per questo che sin da piccola ho iniziato ad amare i colori, la pittura, la musica, suonare il pianoforte e scrivere, scrivere tantissimo.
Sono una di quelle persone che adora scrivere ancora le lettere, ho persino una di quelle vecchissime macchine da battitura (me la regalò mio nonno quando facevo le elementari).

Penso che ci definiscano spiriti liberi perché non ci piacciono le costrizioni, non ci piace sentirci stretti e soffocare; dobbiamo sentirci liberi di esprimere le nostre emozioni, idee e creatività sempre, anche se a volte possono apparire delle vere e proprie follie.
Come quella di decidere, di punto in bianco, di prendere e viaggiare o di cominciare un percorso nuovo.
Se cercate di trattenere un acquario, di mettergli dei paletti otterrete l'effetto contrario, non farà altro che scappare.
Per prendere una decisione ci mette molto tempo, valuta tutte le possibilità ma quando decide non torna più indietro.

L'acquario è in grado di donare amore infinito, anche se lo nasconde sono una dura corazza, facendolo quasi apparire antipatico; se si lega a qualcuno lo fa perché ne è sicuro ma la sua lealtà in amicizia è veramente ammirevole.
Mette gli amici sopra qualsiasi cosa, potrebbe attraversare il mondo pur di aiutarne uno in difficoltà ma se tradisci la sua fiducia il suo perdono farà fatica a concedertelo.
Infatti ho preso più botte nei denti dagli amici che dalle mie precedenti relazioni, tanto per.

Non credo sia semplice avere a che fare con una persona del segno dell'acquario per via della sua imprevedibilità.
Ho conosciuto tantissime persone del mio stesso segno ed in ognuna di queste ho ritrovato qualcosa di me. Alcuni avevano solo alcune caratteristiche più marcate di altre.
Penso di essere un mix di tutte queste caratteristiche e con alcune di queste persone ho fatto fatica a rapportarmi.
Una mia amica acquario non ha proprio tutto in comune con me, lei ad esempio è veramente sfuggente; anni fà sono uscita per diverso tempo con un ragazzo acquario ed eravamo totalmente uguali, al punto che sono arrivata a dire "la tua imprevedibilità mi disturba", chiudendola lì, al di là dell'età veramente differente.
La cosa bella è che ora lo ritengo una persona fondamentale, è un confidente e ci siamo trovati in perfetta sintonia come amici acquari.

Con il tempo ho capito che esiste un'altra cosa fondamentale nell'astrologia: l'ascendente.
E con questo ho capito molte cose del mio carattere ovvero che quelle che di norma non appartenevano al mio segno era riconducibili al mio ascendente.
E lui è...

IMG_20180614_161540.jpg
[Immagine di proprietà dell'autore]

Sìììì, è il cancro!

Il segno che ritengo d'amore per eccellenza.

Ho capito perché non sono il solito acquario estroverso che si sente quasi superiore agli altri, con quel modo di fare quasi altezzoso a volte; ho capito che il mio attaccamento alla famiglia, il mio essere così introversa lo devo proprio all'influenza del mio ascendente zodiacale.
Mi ritengo fortunata perché sono un miscuglio di due segni zodiacali che ritengo bellissimi ed opposti tra loro ma che in realtà mi creano un certo equilibrio.
Dove il mio segno predominante cerca di rendermi troppo libera, sognatrice e persa tra le nuvole arriva il fare quieto e pacato del cancro.
Mi sento una carica rivoluzionaria in grado di cambiare il mondo in lotta perenne con una vocina nella testa che mi dice
"Ehi cara, sono qui. Datti una calmata che non esisti solo tu".

Mi è sempre piaciuto leggere articoli riguardanti l'astrologia e adesso quando parlo con degli sconosciuti cerco sempre di indovinare il loro segno zodiacale e delle volte ci inzecco pure.
Perché sì, faccio pure la sfacciata di chiederglielo (molto probabilmente è l'acquario che domina in quel momento).
Sicuramente non sarò una studiosa della materia ma sia questo che l'astronomia mi affascinano tantissimo.
Ecco perchè adoro passare le notti estive con un bel telescopio a vedere le tantissime costellazioni.

Volevo ringraziare @fulviaperillo che, come al solito, crea dei contest stupendi ed originali, nei quali ci permette di tirare fuori tutta la nostra creatività!
Con questo post partecipo (con estremo ritardo di cui mi scuso tantissimo) al Contest creativo : astro del ciel con sorpresa di @fulviaperillo.
In caso il post non venisse preso in considerazione per la partecipazione al contest, mi sono comunque divertita a raccontare qualcosa sul mio segno zodiacale e a leggere i post degli altri partecipanti!

Sort:  

Conterranea e anche dello stesso segno zodiacale 🔝💯💯💯
Io ascendente sagittario

Pure stesso segno?!.. wow!
Il Sagittario è un segno che conosco poco, non credo di conoscere molte persone che vi appartengono!

Sono acquario anche io e mi rivedo tantissimo nelle parole che hai scritto. Devo cercare il mio ascendente però perchè non l’ho mai “calcolato”. Brava, bel post!

Grazie mille!! Sì, calcolalo perché è veramente interessante riconoscersi poi in certe sue caratteristiche!

Ma non si era capito davvero che eri del segno dell'Acquario!!!
Scherzi a parte, ogni tanto piace anche a me trastullarmi con i segni zodiacali, e leggere gli oroscopi.
Ottimo post davvero, cara @acquarius30, complimenti

Ahahahah Mad! Strano, eh?!
Grazie mille.. 😃

Mi son ritrovata in molti punti che hai descrittore...ma già! Son acquario anche io :P
Ottimo post! Io dovrei essere ascendente ariete mi pare..
Carinissimi i disegni, soprattutto il cancro :*

Siamo due acquarietti noi due ❤
Se poi tu sei pure ascendente Ariete sei bella tosta! La mia migliore amica lo è e...ha un carattere molto forte!
Grazie per i complimenti cara 😘

Ho fatto il calcolo, confermo l'ascendente ariete.

Per quel poco che me ne intendo, gli acquario che ho conosciuto nella vita, sono stati tutti creatori, chi piu chi meno, e piccolo geni. Tu ovviamente non fai eccezione:D Bel post

Ciao @acquarius30! Ecco svelato il significato del 30 :D Il mio segno preferito nonché mio ascendente come già sai :) Molto carini i disegni <3 Un abbraccio grande

Siiii sei un mezzo acquarietto come me, lo so ❤
Grazie cara, mi fa molto piacere! 😘😘

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60787.79
ETH 3242.30
USDT 1.00
SBD 2.46