Auguri e grazie donne

in #ita-writing7 years ago

Auguri.
Alle donne che dedicano gran parte delle loro giornate nel tentativo di cambiare qualcuno mostrandogli quanto è complicata la loro vita e facendolo sentire in colpa.
Alle donne che non smettono mai di prendersi più impegni di quelli per i quali hanno realmente tempo e che per questo finiscono sempre col trascurare proprio chi vuole loro più bene.
Alle donne che per tutta la vita cercano qualcuno che capisca davvero cosa vogliono ma che non lo dicono mai cosa vogliono perchè in realtà non lo sanno nemmeno loro o perche temono che dicendolo potrebbero essere fregate da un bugiardo che finge di capire.
Auguri alle donne convinte che "l'erba della vicina è sempre più verde" che non pensano mai che forse la più verde è la loro ma che sembra meno verde perchè ce l'hanno già.
Alle donne che programmano tutto per essere più efficienti e che per questo finiscono con l'annoiarsi pur non avendo un attimo libero, e si sentono sole anche se circondate da persone che le apprezzano.
Alle donne che si dedicano anima e corpo ad addestrare chi amano e che poi smettono di amarlo perche non è più lui.
Alle donne che preferiscono scappare da chi sentono troppo importante per loro per non rischiare di essere abbandonate o deluse poi.
Alle donne che credono che i figli sono una loro proprietà e che non si accorgono così di crescere uomini e donne che dedicheranno la vita a cercare scorciatoie perche non hanno mai deciso niente con la loro testa.
Alle donne che non trovando tutto in un altro si costruiscono una vita di bugie prendendo un pezzo qua e uno la, finendo per non avere realmente niente e sentendosi, in certi casi, pure in colpa.
Alle donne capaci di tutto per ottenere le attenzioni di qualcuno tranne il chiederle sinceramente.
Alle donne che pensano che gli uomini sono tutti stronzi e non pensano che tutti gli uomini imparano ad essere come sono nel tentativo di ottenere le attenzioni delle donne.
Alle donne che si preoccupano di più del giudizio degli altri che del proprio e di quello di chi le ama e che finiscono col credere di dover cercare sé stesse.

Auguri piccole, non mollate mai, prima o poi diventerete donne anche voi, e non sentitevi in colpa, la colpa è anche dei bambini che fanno gli uomini, senza esserlo davvero, che avete incontrato nelle vostre vite.

Auguri e grazie a tutte le donne meravigliose della mia vita, tutte.
Perche mi hanno insegnato ad amare ogni donna per ciò che è, per chi è, e non per quello che può fare per me o per quello che può darmi.
Perche mi hanno insegnato, con i loro consigli e i loro errori, che la sincerità è l'unica cosa sulla quale si può costruire un legame vero, indissolubile nonostante tutto.
Perche mi hanno fatto comprendere che potevo decidere di non essere uno stronzo come tutti gli altri uomini. Non è facile ma penso di essere almeno uno stronzo diverso, uno stronzo sincero.
Perche mi hanno lasciato toccare il loro cuore facendomi comprendere la differenza fra il fare sesso con il corpo di una donna e il farlo con una donna, tutta.
Perche anche ora, dopo tanti anni, mi permettono di credere che esistono ancora donne in questo mondo popolato di bambine che fanno le donne ma che non lo sono.

Auguri e grazie.

21:02 giovedì 8 marzo 2018

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 61651.16
ETH 2369.36
USDT 1.00
SBD 2.50