Tutto perchè il cuore non scrive

in #ita-poetry7 years ago

Screenshot_20180303-065419~2.png

Ecco perchè!
questo è il motivo
per cui quando scrivo
a te, chiunque tu sia
quando lo faccio,
le parole diventano nemiche,
sembrano tutte quasi adatte
ma nessuna esatta, giusta
per dire quel che voglio dire,
nessuna contiene tutta
l'emozione che voglio dire,
il sentimento, la sensazione;
tanto che alla fine
lascio scorrere le dita
rassegnato, e scrivo
quasi certo di non essere capito.
Ora forse so il perchè.
In quei momenti non rari
in cui il cuore pulsa
come un'ematoma dolorante
e un'emozione fa vibrare il sangue
nelle vene, così forte
da farmi cercare attorno
in ogni direzione, anche lontano,
per chi sia ciò che sento
o a chi possa servire saperlo,
è allora, deciso chi è il tu,
che devo scrivere, devo,
ma appena inizio tutto cambia,
le parole non sanno dipingere
ciò che voglio io
e imbrattano soltanto,
la mente cerca colori più adatti
e le mani scrivono, balbettano
e cancellano, si fermano,
tutto si disfa cremoso
nel tutto,
quell'emozione si scioglie,
lentamente il cuore rallenta
e il sangue sta zitto
e l'emozione, il sentimento
o la sensazione originali
sono perduti
ridotti a un'immagine piatta
di ciò che erano.
Forse già niente all'inizio.
Quello che ti scrivo
misterioso tu,
ogni tu a cui ho scritto,
non è più quello che volevo,
forse persino l'opposto
o anche niente.
Tutto perchè il cuore non scrive
non parla e non tocca
e così le uniche cose del tutto
che credo davvero reali,
le emozioni e i sentimenti,
restano tra il cuore e la mente
e le dita, nel passato
e vanno perse,
solo gli occhi, forse
solo gli occhi
possono scrivere certe cose,
oppure la pelle sfiorandola,
ma non si possono scrivere,
non le posso scrivere.

17:11 domenica 11 settembre 2016

(il mio cuore fa quello che vuole, a volte corre inarrestabile per qualcosa o per qualcuno, a volte cammina tranquillo godendosi lo spettacolo del mondo. Io so che ha sempre ragione lui.
Io non scrivo per essere letto, non faccio niente perchè qualcuno mi veda farlo o lo veda, scrivo perchè sento che devo, faccio ogni cosa che faccio perchè non posso non farla ... si ... anche gli sbagli, soprattutto gli sbagli.
Adesso il mio cuore ha ripreso a camminare pigro e si gode la tenerezza della malinconia rimasta, non vuole scrivere, non vuole mostrarsi, per questo spesso scrivo qui cose che ho scritto in passato. Perdonatemi. Spero che torni a correre presto per qualcuno che ancora non ho incontrato, che sia una corsa allegra o triste sarà comunque felicità e vorrà che io la scriva.)

(screenshot del mio sito artigianale jenabirba.altervista.org)

Sort:  

Ciao, molto profondo il tuo scritto, quanta verità, complimenti

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63459.73
ETH 2599.77
USDT 1.00
SBD 2.78