I miei piani da viaggiatore per il 2020

in #it-travelfeed4 years ago (edited)

I miei piani da viaggiatore per il 2020

Read "I miei piani da viaggiatore per il 2020" on TravelFeed.io for the best experience


Ciao Steemians!


Durante lo scorso anno non sono riuscito a viaggiare moltissimo, o almeno quanto avrei desiderato, ma sono comunque riuscito a togliermi qualche soddisfazione.

Ho visitato alcuni castelli, ho passato una settimana nel cuore del Piemonte a rilassarmi tra terme e paesaggi collinari. Diciamo che nonostante non abbia fatto lunghi viaggi, assieme alla mia compagna, siamo riusciti a ritagliarci degli spazi tutti per noi per staccare un po' dal lavoro e la routine quotidiana.

Quest'anno dovrebbe regalarmi delle soddisfazioni serie riguardo ai viaggi, uno di questi sarà legato ad un evento molto importante perché a settembre ci sposeremo e l'eccitazione nell'aria da parte nostra é davvero tanta.



Questo evento unico ed emozionante comporterà un doppio viaggio, anticiperemo a maggio il viaggio di nozze per questioni legate al lavoro, inizialmente volevamo andare in Romania a trovare la sua famiglia, ma purtroppo avremo a disposizione soltanto quindici giorni ed io ho due grossi ostacoli.

Il primo é la celiachia, alla quale devo fare molta attenzione soprattutto all'estero in quanto il dosaggio di glutine nel cibo varia da stato a stato. Dovrei portarmi dietro le scorte per riuscire a mangiare decentemente, subito abbiamo pensato di andarci in macchina, ma non avendo tanti giorni a disposizione e tantissimi chilometri da percorrere sarebbe un'impresa ardua, aggiungiamoci il fatto che io non ho la patente e toccherebbe alla mia dolce metà guidare tutto il tempo e da difficile diventa impossibile, abbiamo quindi cambiato idea.

La seconda opzione sarebbe l'aereo, ma non avendone mai preso uno nella mia vita perché mi ispira per nulla, abbiamo bocciato anche questa opzione, in più ci sarebbe sempre il problema per me del mangiare.



Dunque, facendo il guastafeste della situazione, la nostra meta diventerà Napoli, tutto già prenotato con ampio anticipo, 12 giorni compresi i due giorni di viaggio di andata e ritorno in treno. Dieci giorni tondi tondi in una delle città che é considerate tra le più belle al mondo.

L'altra meta é strettamente legata al matrimonio, i primi di settembre passeremo una settimana sul lago di Lugano sulla sponda italiana, sinceramente pensavo che questo lago fosse interamente in Svizzera, invece mi sbagliavo di grosso.

Oltre a questi due vorrei partecipare ad alcuni eventi, tra i quali il Carnevale delle arance di Ivrea che si terrà tra una decina di giorni al quale non assisto da parecchi anni. La mia passione per i luoghi del passato mi porterà certamente alla ricerca di castelli, musei, mostre e qualche immancabile escursione in montagna.



A marzo ho in programma di andare alla fiera del fumetto di RHO, a Milano, una delle più grandi del mondo, un evento per grandi e piccini al quale sono molto curioso di partecipare, lo scorso anno sono stato a Candelo, vicino Biella, dove la fiera era davvero molto ridotta ma molto divertente.

Il 2020 mi riserverà tante avventure e piacevoli sorprese, le aspettative a riguardo sono ai massimi livelli e non vedo l'ora di partire e condividere le mie esperienze con voi!

Le foto che vedete in questo articolo le ho scattate lo scorso autunno ad Acqui Terme, Alba e Barolo.

Di seguito un video con alcuni filmati montati assieme di alcuni posti che ho visitato qualche tempo fa nel quale vedrete le Alpi, alcuni luoghi di interesse storico a Firenze, San Gimignano ed i boschi Valdostani, buona visione!



Grazie per aver letto e guardato, un grande abbraccio ed a presto!


Logo by @ran.koree


View this post on TravelFeed for the best experience.

Sort:  

La prima foto ricorda quando Frodo e i suoi amici sono partiti dalla contea e si nascondono dal Nazgûl! Fantastica!

Posted using Partiko Android

Bel paragone! Grazie mille!!😀

Posted using Partiko Android

Dex! Apprendo ora della bella notizia, le mie felicitazioni, vi auguro un anno e una vita piena di soddisfazioni!

Ciao! Grazie mille!!!😀✌️
Un abbraccio a te famiglia!

Congratulations, Your Post Has Been Added To The Steemit Worldmap!
Author link: http://steemitworldmap.com?author=dexpartacus
Post link: http://steemitworldmap.com?post=i-miei-piani-da-viaggiatore-per-il-2020


Want to have your post on the map too?

  • Go to Steemitworldmap
  • Click the code slider at the bottom
  • Click on the map where your post should be (zoom in if needed)
  • Copy and paste the generated code in your post
  • Congrats, your post is now on the map!

Hi @dexpartacus!

Your post was upvoted by @steem-ua, new Steem dApp, using UserAuthority for algorithmic post curation!
Your UA account score is currently 3.813 which ranks you at #5110 across all Steem accounts.
Your rank has improved 2 places in the last three days (old rank 5112).

In our last Algorithmic Curation Round, consisting of 105 contributions, your post is ranked at #56.

Evaluation of your UA score:
  • You're on the right track, try to gather more followers.
  • The readers like your work!
  • Try to work on user engagement: the more people that interact with you via the comments, the higher your UA score!

Feel free to join our @steem-ua Discord server

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 58720.84
ETH 3088.52
USDT 1.00
SBD 2.41