Corro

in #it-steem7 years ago (edited)

Corro, senza mai fermarmi,
inseguito dalle mie paure
rincorro, con famelica tenacia,
le mie ansie nascoste.
Paure e ansie che, come anime nere,
non mi danno tregua, non mi danno pace, non mi fanno dormire.
Trovo rifugio nel caldo giaciglio dell'amore
o nella ferma e rigorosa certezza della verità,
mi nascondo nella foresta dei miei mille me
con la speranza di perdermi per sempre.
Ma tutto è inutile,
in un attimo, sono al punto di partenza.
Più forte, più vivo,
con i segni sul viso di una vita passata
a correre e a rincorre,
ma sempre al punto di partenza.
Vivo un ciclo infinito,
su una giostra che gira senza mai fermarsi.
E così, senza prendere fiato,
corro e rincorro, senza mai fermarmi.
Mi tuffo allora nel sogno di una vita
stabile, ferma, immobile,
in un quadro dipinto con la mia anima
serena, luminosa, immersa in un silenzio di energia.
Ma anche in quel posto sicuro mi sento raggiunto dalle mie paure
e mentre mi arrampico sulla corda gettata dalla mia ragione,
per raggiungere le mie ansie,
risalgo il pozzo dei miei desideri,
abbandonandoli sul fondo oscuro.
E così ,senza prendere fiato,
corro e rincorro, senza mai fermarmi.
Un giorno una spada spezzerà la catena,
e libero finalmente potrò respirare,
vivrò l'amore,
conoscerò la verità
potrò sognare,
avrò indietro i miei desideri.

By me

Sort:  

Tutto molto bello. Ti seguo.

Congratulations @rockyt! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got a First Reply

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 64623.67
ETH 3421.73
USDT 1.00
SBD 2.51