Perchè e dove usare gli STEEM o gli STEEMDOLLARS

in #it-steem8 years ago (edited)

Reputo che, come ogni cryptomoneta,  per far salire il valore degli STEEM e/o STD, quindi l'appetibilità e la possibilità di avere nuovi utenti su STEEMIT, bisogna far si che siano spendibili e di facile utilizzo.


Quando, qualche anno fa, per la prima volta sono venuto a conoscenza dei Bitcoin, questi, non valevano un granché. Il motivo era semplice: erano usciti da poco tempo, valevano ancora meno di 9€ a BTC, ma soprattutto era molto complicato acquistarne nella mia zona e ancora più difficile spenderli.


A mio parere BTC, STEEM, STD  e le altre cryptomonete rimangono prima di tutto monete, per cui perché valgano qualcosa nella mentalità della gente devono essere SPENDIBILI. 


Recentemente ho trovato 2 cose molto carine online che possono aiutare il mondo di STEEMIT rendendo più facile l'utilizzo delle loro monete: 

1)Steem locator.

Un sito già operativo dove le attività che accettano Steem o STD possono registrarsi e rimangono reperibili agli utenti che desiderano pagare con questi.

https://www.steemlocator.com/


2)Steempay.

Ancora nella sua fase beta, propone di semplificare i pagamenti permettendo agli utenti di usare shortcut(scorciatoie) e si prefigge come obiettivo di raggiungere i livelli di Bitpay: un sito attraverso il quale un utente può pagare in BTC un altro utente, normalmente un attività, e il secondo può decidere se ricevere BTC o direttamente soldi sul suo conto in banca

https://steemit.com/steempay/@steve-walschot/steempay-io-v1-0-1-live-accept-steem-sbd-anywhere-button-generator-included



Tirando le somme:

Questo è solo il mio punto di vista, e molti utenti sono solo investitori silenti a cui non piace "spendere" questa, ma, secondo me, è essenziale l'utilizzo da parte di un pubblico più vasto per poterne aumentare il valore

Sort:  

Post interessante, non conoscevo Steem locator.
Mi fa effetto leggere post in italiano qui... spero in futuro di scriverne anche io, per ora solo inglese, nella speranza di avere più visibilità.

Ciao! Io di solito mi occupo della sezione tedesca perche lo parlo meglio. Ti posso dire che ci abbiamo messo un po, ma per il momento puoi persino guadagnare di piu in tedesco se inizi che se cerci di farti sentire tra migliaia di inglesi. Mi riccorda la storia dei due venditori di Scarpe mandati in Africa. Und torna deluso e dice:"Capo, non vale la pena...vanno tutti a piedi nudi..." e l'altro torna tutto eccitato "capo capo...presto...dobbiamo subito andare...nessuno a delle scarpe li, e un mercato enorme".

buongiorno, in Italiano. ciao!

Hi everybody,
Regarding Steem Locator, if your business is accepting Steem or SBD and you want to get listed please send an email to [email protected] with the following info:
-Business Name
-Business Address
-Business Category (restaurant, salon, coffee shop, etc)
-Business Coordinates (you can get these out of Google Maps just by dragging a marker to where your business is located)
-Whether you accept Steem, SBD or both
-Contact email address (optional)
-Contact phone (optional)
-Website address

Thanks

Io impazzisco per le cryptomonete! Assurdo che tu sia entrato in contatto con i btc quando valevano solo 9 euro... io purtroppo li ho scoperti nel momento del boom... 2013/14 quindi troppo tardi per investirci qualcosa! Gran bel post e vedremo se steempay crescera' sempre piu'!

si, il primo contatto quando valevano 9 euro, pero da nabbo non ho investito :(

beh non lo sapevi! purtroppo e' andata cosi!

era "a bit-unknown" a quei tempi

Prima si dovrebbe pensare al livello legale della cosa. Ci sono già troppi problemi con i bitcoin, figuriamoci con gli STEEM

Altra cosa, dovrebbero puntare solo sugli SD come valuta di scambio, visto che è possibile guadagnarne tramite attività di blogging o tramite curation reward.
Altrimenti che senso avrebbe non usare i BTC?

Non vedo problemi legali... Nel momento in cui io società ricevo sul conto euro con bitpay o steempay

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.15
JST 0.030
BTC 65353.52
ETH 2654.64
USDT 1.00
SBD 2.84