4 dispositivi diversi che uso ogni giorno, e che insieme costano (quasi) la metà di un iPhone X

in #iphone6 years ago (edited)

Quest'oggi vi parlo dei dispositivi portatili che uso quotidianamente e che ormai uso da quasi un anno: LG G6, Cube Mix Plus, Amazfit Sport Watch e Kindle Paperwatch.

E' vero, qualche nome lo conoscete, altri probabilmente no, e nessuno è il top di gamma nella sua fascia. Ma hanno delle funzioni e delle performance che a mio avviso sono le migliori per rapporto qualità\prezzo. 4 dispositivi che insieme costano circa 750€, circa la metà di un iPhone X.

LG G6 - Il mio smartphone

YDXJ0054.JPG

Il mio LG G6, compagno fidato da aprile 2017

E' stato presentato circa un anno fa, è stato il primo ad avere un display 18:9 senza bordi. L'ho preso ad aprile con Vodafone a 349€ (10€ per 30 mesi + 50€ iniziali), e da allora non ho mai riscontrato problemi. Lo schermo è davvero eccellente ed è piatto (odio gli schermi stondati ai bordi o addirittura edge come quello dell'S8, provato per qualche settimana), e in questo modo facilita l'installazione di pellicole in vetro temperato.
L'audio è davvero buono, la fotocamera è eccellente (provate Google Camera Mod su xda!). Anzi, le fotocamere.
LG dal suo G5 utilizza 2 fotocamere, una normale e una grandangolare. Credo sia la miglior accoppiata, in questo modo potrete scattare ottime foto a paesaggi oppure ad oggetti molto vicini catturando una scena molto più ampia rispetto agli obiettivi tradizionali. Le altre fotocamere secondarie (zoom, bianco e nero, bokeh) sono a mio avviso inutili perchè la loro funzione può essere fatta benissimo via software.
E' inoltre waterproof, ha la USB TypeC, 3300mAh di batteria, un ottimo sblocco dell'impronta sulla parte posteriore; è in vetro davanti e dietro, e in alluminio per quanto riguarda la cornice.
Uso una cover e una pellicola Spigen, che fanno un ottimo lavoro e non ho mai cambiato in un anno. Sto molto attento ai miei smartphone, cercando di non graffiarli anche per rivenderli un giorno a un buon prezzo.
Pensate che se vi dovesse cadere un iPhone X paghereste la sostituzione del vetro posteriore 549$. 549$. Per un vetro posteriore. Il G6 ha uno street price di 370€.
E' vero, a 499€ c'è il OnePlus 5T. Ma con 120€ in meno guadagnerete una fotocamera più utile, l'impermeabilità (fantastici i video sott'acqua d'estate), e la memoria espandibile (ho una microSD da 128GB inserita).
Se poi siete per la velocità, schermo e per gli ultimi aggiornamenti, allora andate di OP5T.
Io, un anno fa, ho voluto il dispositivo migliore per qualità\prezzo.
Non ha più senso spendere oltre 4-500€ per uno smartphone!

Cube Mix Plus - Il mio PC 2-in-1

20863224_1531784953546658_4481898981015415136_o.jpg

Un ottimo acquisto da Banggood (foto dell'autore)

Adoro i tablet Windows e i PC convertibili, ma, o prendete le ciofeche da 200€, o siete costretti a spendere più di 700€.
Non in Cina. Sì, quasi nessuno conoscerà questo tablet, è cinese e l'ho pagato 280€ (+20€ per la tastiera in offerta).
Questo tablet ha tutto quello che mi serve: schermo 10,1" full HD touch e con digitalizzatore (potrete usare la vostra penna Wacom per disegnare e prendere appunti, comodissimo per chi ama come me la serie Galaxy Note), un ottimo processore (la variante mobile dell'i3, un core M3), 4GB di RAM e 128gb di SSD.
Questo dispositivo è perfetto per l'uso che ne faccio: internet, video, e un po' di gaming. Non gli manca alcuna caratteristica: WiFi, Bluetooth, una buona batteria (vedendo film o navigando dura circa 7 ore), la porta Type C con cui posso ricaricarlo con la mia powerbank da 30.000mAh.
E' vero, il display non sarà il massimo dei colori o della luminosità, l'audio non sarà altissimo, sarà un po' pesante o spesso, ma per 280€ non potrete chiedere davvero di più. E' un PC con cui potrete fare veramente di tutto. D'estate lo porto ovunque, e quando non mi serve la tastiera basta semplicemente staccarla. Comodissimo.

Siamo a 650€ ed abbiamo già un PC e uno smartphone.

Amazfit Pace - Il mio Smartwatch

Che ve ne pare del cinturino? Lo schermo non sarà OLED ma all'esterno fa la sua porca figura!

Ecco il mio Amazfit Pace. Anche lui cinese: di casa Xiaomi, quindi una sicurezza.
Pagato 70€, fa quello che chiedo e soprattutto spicca in ciò che mi interessa in uno smartwatch: batteria e visibilità al sole. Dura 5 giorni e più luce c'è, meglio si vede. Lo schermo è infatti transreflective e all'aperto è lo schermo migliore che possiate avere.
Ha un bel design (ho cambiato il cinturino con uno a maglie metallico blu, comodissimo), resistente ai graffi grazie alla corona in ceramica, e un OS basato su Android (non Wear). Ha l'italiano, è uno tra i miglior sportwatch (sebbene sia una persona un po' sedentaria) e vi permette di vedere tutte le notifiche del vostro telefono (ma non di rispondere).
Per me basta e avanza. Successivamente al mio acquisto in estate è uscito il Bip, forse ancora meglio per qualità\prezzo visto il costo di circa 40€, con un'autonomia ancora superiore e resistente all'acqua.

Kindle Paperwhite - Il mio eBook reader

IMG_20180215_153541.jpg

Quali libri potevo scegliere se non sull'automobilismo!

Recentemente mi sono riappassionato alla lettura dopo anni ed anni, e ho voluto comprare un ebook reader per poter leggere ovunque e senza portarmi mattoni appresso. Costo, 99€. Spesso leggo di notte quindi avevo bisogno di uno schermo luminoso. La tecnologia è simile a quella del mio smartwatch, quindi all'aperto sarà facilmente leggibile. Sembra di leggere su carta, grazie al display "poroso". Un piacere per gli occhi, e personalizzabile nel carattere e nelle dimensioni. Con Calibre importare la vostra libreria da PC a Kindle è poi un gioco da ragazzi.
Un must per gli amanti della lettura, per chi vuole poter leggere ovunque con un dispositivo compatto e leggero.

Ho speso circa 750€ per 4, QUATTRO, dispositivi che hanno funzioni totalmente diverse tra di loro.
Il nuovo iPhone X costa 1350€, ed è solo un telefono. Quasi alla metà del prezzo prezzo io ho uno smartphone, un orologio, un PC, un ebook reader. Non c'è bisogno di molto altro al giorno d'oggi. Con i soldi che vi avanzano potete anche comprarvi una TV 4K, e vi avanza ancora qualcosa.
Credo che nel 2017 si sia andato veramente troppo oltre col costo di alcuni dispositivi, uno smartphone non può costare quanto uno stipendio. Non ci sono assolutamente MILLE euro di differenza tra il mio G6 e un iPhone X. E la gente si piega ai voleri di Apple, facendo il suo gioco. Dovremmo cercare alternative, dovremmo puntare al risparmio, non andare in contro alla moda.
Ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, non è questo il punto.
Ho imparato ad apprezzare sempre di più i dispositivi provenienti dalla Cina, ormai non sono più le "cinesate" di 4-5 anni fa, ma prodotti davvero validi. Xiaomi in primis è la marca che preferisco, sono pieno di altri loro prodotti.
Ci deve essere più informazione, non esistono solamente Samsung e Apple. Huawei era partita bene ma entrando in Europa si è allineata ai prezzi delle grandi case per i propri top gamma, mentre per la fascia medio-bassa sforna 4-5 telefoni tutti uguali tra loro assieme alla sua Honor, creando solamente confusione.

Il punto è: fin dove si spingeranno con l'aumento dei prezzi?
Fino a quanto la gente si spingerà per poter avere l'ultimo iPhone?
Quanto abbiamo noi il comando della situazione?

Sort:  

Ottimo! Il kindle piace tantissimo anche a me. Acquisto eccellente. Gli altri 3 oggetti non li conosco. Per l'orologio...uso un tom tom runner per correre. Il telefono molto bello, fra poco dovrò cambiare il mio. Terrò presente il tuo consiglio. Molto bene, ottimo post

Bellissimo il kindle. Ma l'iphone vale più di tutti questi oggetti messi insieme? ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 63186.04
ETH 3392.68
USDT 1.00
SBD 2.50