Criptovalute, speculazione o investimento?

in #investimenti7 years ago (edited)

Una cosa importante che devi capire se vuoi comprare criptovalute è se intendi investire o speculare, nel primo caso si tratta di comprare preferibilmente a prezzo basso e rivendere nel lungo periodo che potrebbero essere 2-5 anni oppure anche solo 6 mesi, dato che questo mercato va ai 2000 km/h non è strano comprare una criptovaluta che oggi vale 5$ e fra un paio di mesi 50$, a me è successo con Neo, nel secondo caso invece si tratta di comprare e vendere nel breve-medio periodo facendo trading.

Perchè è così importante seguire uno stile preciso?

Devi capire che nel secondo caso è richiesto un gran investimento di tempo, se vuoi far trading devi studiare parecchio e rimanere aggiornato costantemente, se non lo fai rischi i tuoi soldi ma magari non hai tempo, perchè hai una famiglia è già un lavoro o vuoi semplicemente dedicarti anche ad altro, per esempio nel mio caso ho deciso di lasciar andare il trading in cui investivo anche più di un'ora al giorno a volte anche 3, in favore di investimenti a lungo periodo, dedico 30 minuti al giorno a rimanere aggiornato ma sono molto più tranquillo, non ho posizioni aperte da controllare ogni giorno, compro e semplicemente attendo che il prezzo salga, chiaramente ci deve essere una strategia dietro non è che compro a casaccio e aspetto, adesso però sono molto più sereno, semplicemente ho scoperto che il trading non fa per me perchè non ho tempo da dedicargli.

E' un periodo d'oro per questo mercato non durerà per sempre ma per adesso la "strategia" funziona, in 3 mesi ho realizzato un profitto del 105%, per questo ti dico che avere una strategia per l'acquisto e avere pazienza alla lunga ripaga e anzi in questo mercato "alla lunga" non è neanche tanto lunga ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.031
BTC 59005.68
ETH 2516.43
USDT 1.00
SBD 2.48