Ciao Steemit, chi sono io? | Hello Steemit, who I am? ITA\ENG

in #introduceyourself7 years ago (edited)

Ciao Steemet! 


È il mio primo post in questa nuova community e non nego di percepire un certo tipo di … “pressione” nel buttare giù queste  righe (a lungo?) meditate.
Cosa dico? Come introduco me stesso? Che idee si farà chi mi sta leggendo? Rivedrà un po' di sè in questo breve articolo?
Mi presento, sono Luca, ho 24 anni e al momento vivo in quella che per me è una delle città più belle del mondo, Roma.
Tre sono le passioni che mi smuovono più interesse e curiosità. La lettura, i motori e la tecnologia.
Mi piace leggere. Divoro libri come se fossero biscotti nell’ora del thè, così da essere stato costretto, sia per questioni di spazio che di denaro, a passare al digitale con un lettore Kobo. Natale si avvicina e si è sempre alla ricerca di qualche buon libro non solo da regalare, ma anche da regalarsi! Perciò se avete consigli su qualche buona lettura sono tutto orecchie! 

 Il mio Kobo, un’ottima penna a gel ed una agenda Moleskine. What else? 


 La passione per i motori invece è un po' come il primo grande amore: mio padre mi regalò in un caldo pomeriggio di luglio un’Enciclopedia dell’Automobile. Passai settimane, se non mesi a leggere perdutamente quelle pagine, e ad imparare rapidamente ogni marca e modello presente sul mercato. Quella “fissa” col tempo non si affievolì ed oggi, dopo quasi vent’anni, non riesco a non guardare una vettura non ammirandone lo stile, la bellezza delle forme e la semplicità.   

Questa è l'enciclopedia, tuttavia durante vari traslochi ho perso l'originale. Foto Google

Last but not least la tecnologia. È qualcosa che mi ha da sempre accompagnato. Assistetti alla prima “rivoluzione digitale” Italiana, quella delle connessioni a 56k, di ogni madre che urlava :“Staccati dal computer che devo fare una telefonata!”, di Windows2000 che lentamente si trasformava in WindowsXP; delle prime stampanti a colori e di Encarta che si passava su CD-ROM. Al liceo scelsi lo scientifico tecnologico, per poi ritrovarmi all’ università a seguire un corso di Economia e Informatica. Ora sono a Roma, scrivo da un pc portatile super sottile, con la tastiera retroilluminata e frequento un master in IoT e Analisi dati. Tutto ciò per dire che sono sempre lo stesso, con le stesse passioni e gli stessi capelli di qualche anno fa, ma con tutto il mondo intorno che è già cambiato un paio di volte.   

 Il mio fido compagno di viaggio, un Mi Air da 12.5”. 

Ci risentiamo presto, alla prossima Steemit!


English Version


Hello Steemet!
It’s my first post in this community and I feel a sort of … “pressure” while I’m writing these lines. What do I say? How can I introduce my self?  Come on, my name is Luca, I’m 24 years old and I’m living in one of the beautiful city in the world, Rome. I have “only” three passions that move my curiosity and interest. They are the reading, engines and technology.
I really like reading. I literally “eat” books so… I was forced to switch to a e-reader. Christmas is coming and you know, it’s always time to search a good book to give away but not only for the others...also for me. If you want to give me some advice about some titles, I really appreciate!   

My e-reader, a wonderful gel pen and a Moleskine. What else?

 The passion for engines is like the first love. When I was a child, my father gave me a book, the “Enciclopedia mondiale dell’automobile”. A kind of a big manual with all the greatest cars of the time. I was fascinated when I saw so much wonderful models, imagining to drive one in the future (what a dream…)! 

I've lost the original during removals, but my friend Google has helped me.

Last but not least, technology. It always accompanied me, I can say that I grow up with it. The first PC at home, the first printer, an old 56k modem with the horrible sound when you try to connect it. I studied Economics and IT at the university and now I’ve started a new course in IoT and Data Analyst in Rome… So a lot of things are happened and changed in my life but I’m still the same guy with the same passions while the world around me has changed many times.
 

My laptop, a Mi Air 12.5" by Xiaomi

See you soon Steemit!

Sort:  

Ciao benvenuto su Steemit, ci "vediamo" nel gruppo Discord di SteemPostItalia!

Ci si becca! 😎

Congratulations @subraid! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You made your First Comment

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Grazie airmatti!

Complimenti, un buon inizio, interessante. Ti seguo.

Grazie Simone! Ho visto un po'dei tuoi post, complimenti per i contenuti grafici e artistici.

Bella presentazione e benvenuto :) Anche io sono passata al digitale, soprattutto quando ho iniziato a leggere IT di Stephen King 😊

In effetti con i libri di King inizia ad essere un problema portarsi dietro il cartaceo 😅

Benvenuto e perfetto per la tua start-up! Mi piacciono molto le tue immagini.

Grazie per i complimenti @berkanozturk! Continuerò a caricarne altre tutte mie nei prossimi articoli ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 63595.77
ETH 3415.98
USDT 1.00
SBD 2.49