Presentazione di un eclettico

in #introduceyourself7 years ago

Un eclettico è una nave che vorrebbe procedere con quattro venti

Charles Baudelaire, Salon del 1846: XII, Dell'eclettismo e del dubbio

Il che forse non è un giudizio positivo, ma tant'è. Oggi, con la tendenza alla ultra specializzazione, forse pure Aristotele, Leonardo e Diderot sarebbero pesci fuor d'acqua. Io, che di questi mosti sacri non condivido nemmeno un'unghia dei piedi, sguazzo in un oceano di interessi, in balia di quei quattro venti.

Di educazione prima scientifica e poi classica, mi sono occupato di #storia, #archeologia e #scrittura. Lavoro nel campo della divulgazione storica e delle traduzioni, seguo con passione le nuove tecnologie, dipendo cronicamente da GNU/Linux e sono affiliato al sacro ordine della riga di comando, ho restituito un paio di braccia all'agricoltura per produrre miele e, da un po' di tempo a questa parte, ho preso un bel respiro e mi sono tuffato nel mondo delle #criptovalute.

E questo è il motivo principale per cui sono qui: per scoprire le lande promesse della #blockchain, imparare, documentarmi, stare dietro alle novità e scrivere sui progetti che seguo e ritengo più interessanti.

Ma tanto finirà che scriverò e leggerò di tutto un po'. Nel bene e nel male, per sempre eclettico.

Sort:  

Welcome shapur. Enjoy the platform and just be yourself! :)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 58447.77
ETH 3173.14
USDT 1.00
SBD 2.43