Ciao Steemers! Il mio nome è Giuseppe, ecco qualche informazione in più

in #introduceyourself7 years ago (edited)

Ciao a tutti gli Steemers, sono Giuseppe e sono nato e cresciuto a Palermo, in Sicilia. Nella vita di tutti i giorni mi occupo di comunicazione e social media management.

La mia grande passione è la pallacanestro, che pratico dall'età di sette anni e che ha accompagnato oltre vent'anni della mia vita, regalando gioie e dispensando importanti lezioni. Ancora oggi gioco in una piccola squadra in provincia di Palermo. Questa passione si ripercuote nel mio lavoro perchè sono un giornalista sportivo e, oltre a occuparmi di "altri sport" (con incursioni più mainstream nel calcio) collaboro con due società di pallacanestro cittadina.


Durante la mia esperienza di vita, per studio e lavoro ho girato diverse città europee, tra cui Berlino, Bonn, Londra (la mia preferita), Bruxelles e a febbraio andrò per lavoro in Grecia. In Italia la lista di posti che ho visto è lunga, diciamo che segnalo un breve periodo d'aggiornamento a Milano e che ho vissuto per tre anni a Roma, dove ho studiato all'università. Tornando a Palermo, vivo nella località di Mondello, nella zona balneare della città.

Nel tempo libero mi piace guardare film, serie tv, giocare ai videogiochi (sempre Playstation!) e leggere. L'ultimo libro letto è "Mille Splendidi Soli" di Hosseini, il mio libro preferito è "Altà Fedeltà" di Hornby. Il mio film preferito invece è "Ritorno al Futuro" (sì, lo so, scelta un po' nerd).


Su Steemit, che mi è stato segnalato da amici, mi piacerebbe liberare un po' la creatività, ovviamente darò spazio a incursioni nel mondo dello sport ma proverò anche a scrivere d'altro, vedendo la scrittura qui come una piacevole evasione dal lavoro di tutti i giorni. Alla prossima, Steemers!

English introduction
Hi Steemers, my name is Giuseppe and I was born and raised in Palermo, Sicily. I work in comunication and social media management.
My great passion is basketball, I play it since I was 7 and I spent twenty years of my life with this sport that gave me joy and some important lessons to learn. I'm still playing it, with a team in Palermo's province. This passion has had effects in my life because I'm a sport journalist, I cover "other sports" stories (with some exceptions for soccer) and I work with two basketball clubs in Palermo.
During my lifetime, I visited many european cities for study or work, like Berlin, Bonn, London (my favorite one), Bruxelles and in february I'm planning to go in Greece to work. In Italy the list of cities that I visited is very long, I can mention Milan because I spent time for formation there, and Rome, where I studied for three years. Actually I live in Mondello, in the seaside of Palermo.
Watching films, tv shows, playing videogames and reading are my hobbies. The last book I read was "A Thousand Splendid Suns"  by Hosseini, my favorite book is "High Fidelity" by Hornby. My favorite film is "Back to the Future" (yeah, I know, nerdish choice).
On Steemit, which was suggested to me by some friends, I would like to put some creativity, I will write about sports but I will give a try for something else, seeing writing here as a possibility to enjoy myself. See you, Steemers!

Sort:  

Benvenuto su Steemit Giuseppe :).

Ciao, di che progetti ti occupi come social media manager?

Principalmente curo tout court (video, dirette, articoli, etc.) i siti e le pagine Facebook, Instagram e Twitter di due società di pallacanestro di Palermo, Green Basket e AndrosBasket Palermo. Poi anche i due canali Youtube relativi a queste società. In più faccio promozione per progetti o iniziative promosse dalle due società.

Bei progetti, bravo!

Ciao Giuseppe e benvenuto su Steemit! I nerd ci piacciono, ed io ho adorato il basket fino a quando non ho smesso, causa assenza di amici appassionati :(

Ciao Peppe, benvenuto! ;)

Grande Pe!

Benvenuto... vedrai, Steemit è una piattaforma super interessante ;-)
Saluti
Steemitri The Mannequin

benvenuto tra noi Giuseppe, complimenti per la bella ed esaustiva presentazione

Congratulations @pe718! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Benvenuto! Ti seguo.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62740.92
ETH 3354.24
USDT 1.00
SBD 2.46