Introduzione di una piccola otaku.. o no? [ITA]

in #introduceyourself7 years ago (edited)

Post1-presentazione.png
[Immagine presa da Google Immagini e debitamente modificata dalla sottoscritta]

Ciao a tutti e benvenuti sulla mia steem-page!
Mi presento, sono una ragazza di Bologna e sono davvero entusiasta di essere qui. Spero che i miei post possano essere di vostro gradimento e vorrei iniziare con uno di personale presentazione della sottoscritta.

Ma quindi, chi è Kaiyoko?
Originariamente il nickname Kaiyoko mi è stato ispirato dal mio personaggio preferito di un anime in particolare – che non starò qui a citarvi – per essere utilizzato online in un sito di giochi di ruolo by chat.
Forse molti di voi sanno di cosa parlo, forse no, ma è una di quelle cose che intendo esplicare più avanti in un post interamente dedicato ai GdR by chat e non. Ad ogni modo, andiamo avanti.

Quali sono i miei interessi?
Sono come già detto una ragazza e come già intuito, una a cui piacciono particolarmente anime e manga e il Giappone in generale, ma non è tutto qui. Ho svariati interessi, fra cui la grafica virtuale, la geologia e la lettura e scrittura. Sono una scrittrice amatoriale e leggo e scrivo principalmente sul genere fantasy, anche se attualmente – e forse mai – non ho ancora nessuna pubblicazione riconosciuta nel mondo dell'editoria. Mi potete trovare su EFP, nel caso vi sia salita la curiosità!
Ed ulteriore passione mia è il cibo, quindi non mancheranno post in cui vi rendo partecipi della cultura culinaria della mia famiglia e più in genere della cucina italiana, come estera che sia – in pratica, tutto ciò che potrei trovare delizioso.

Cosa faccio nella vita?
Attualmente lavoro e studio. Sì, è un po' estremo, me ne rendo perfettamente conto ma è anche ciò che mi fa sentire realizzata: me la sto cavando con le mie forze e sebbene abbia appena iniziato questo doppio percorso, sono fiduciosa di riuscire a portarlo a termine con successo.
Il motivo è che non riuscirei a rinunciare a nessuna delle due cose, ma non perché io abbia chissà quale lavoro – sono una semplice cameriera part-time – o chissà quali interessi personali, bensì per il semplice concetto di possedere un'entrata mensile di qualche tipo, da autogestirmi e da utilizzare per costruirmi un futuro che non sia solo ipotetico come è il solo accumulo della conoscenza.
La scuola è importante, lo dicono tutti, ma da sola non basta: devi saperti mettere in gioco ed arrangiare per sopravvivere in questa società pronta a discriminare chiunque in base ad un pezzo di carta che è il CV. Per questo il lavoro. Ed avendo iniziato da subito a lavorare – lavoretti saltuari e lavori più stabili – dopo la scuola superiore, so di cosa parlo, perché man mano che il tempo passava i risultati si sono visti ai colloqui.
Ma non ho detto cosa studio! Beh, mi pare quasi scontato: sono iscritta all'università di Geologia, che ho scoperto quattro anni fa e di cui mi sono profondamente innamorata in quasi ogni suo aspetto.

polaroid_volcanoisland.png
[Foto personali scattate durante la visita a Vulcano – Isole Eolie]

Aspettative future?
Riguardo steemit direi di aver già accennato qualcosa all'inizio: spero che ogni mio post possa essere di un qualche interesse e che sia poi magari uno spunto per confrontarsi e scambiarsi le reciproche esperienze, così da accrescere la conoscenza collettiva di tutti noi.
Riguardo la vita in generale, beh.. ho diversi obiettivi, fra cui laurearmi e raggiungere una certa stabilità sia economica sia nella vita sentimentale con il mio fidanzato. Attualmente stiamo cercando casa ma sembra incredibile che non si riesca a trovare neanche un singolo monolocale decente a un prezzo che non sia vergognoso!

Ma chiudiamo qui per ora, direi che ho scritto a sufficienza!
Visto che siamo in periodo, vi auguro buone feste ed un felicissimo anno nuovo!!

E ricordate: senza neve, non è veramente inverno.


LogoSteemit2.png
[Ogni foto presente su questa pagina, se non citata sotto la foto stessa, è mia e personale]

Sort:  

Toh! Ci sei pure tu O.o ------>IO PROPRIO NON LO SAPEVO <------
(benvenuta)

Ahaha per fortuna che non lo sapevi! (Grazie!!!)

welcome to steemit @kaiyoko, best regards..
hopefully you feel at home here. 😊

Thank you so much @devsuraj !!

Benvenuta!!!

Gdr, anime, manga, scrittrice fantasy e Giappone... penso proprio che andremo d'accordo :) Hai praticamente elencato quasi tutto ciò che scrivo qui! Benvenuta su Steemit!!!

Ciao @gianluccio e grazie mille per il tuo benvenuto! Sono contenta di non essere l'unica a coltivare tutti questi interessi e sarò felicissima di confrontarmi al riguardo con te! Ne approfitterò senz'altro per leggere qualche tuo post! :D

Benvenuta, presentazione davvero interessante :)

Grazie mille! :D

Congratulations @kaiyoko! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes received
Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.028
BTC 57184.88
ETH 3097.33
USDT 1.00
SBD 2.41