Criticamente Criptico, in un misterioso Mondo Crypto. Mi presento in italiano!

in #introduceyourself7 years ago (edited)

I miei genitori mi raccontano che da piccolo, già a tre anni, mi dilettavo con la penna in mano. Ero un bambino timido e, ovunque andassi, istintivamente creavo nella mia testa universi di fantasia all’interno dei quali si sviluppavano storie inverosimili ed improvvisate, con protagonisti gli oggetti attorno a me.
Quella penna è stata per anni la porta della mia immaginazione.

Crescendo, ho continuato a scrivere e scrivere: per i miei studi, per diletto, per lavoro. Anche quando la penna divenne una fredda tastiera ed il foglio bianco abbagliava le mie notti da uno schermo asettico, invece che nascondersi tra la confusione della mia scrivania. Ho scritto e scrivo ancora.
Mi fa sentire al mio agio, anche se soltanto per conservare i miei pensieri in fondo ad un cassetto.

Ma quando si tratta di raccontare me stesso, provate solo a confrontare la data di pubblicazione di questo post con quella della mia iscrizione a Steemit, per capire quanto complicato sia muovere quella penna. Per restare in tema con l’oggetto di questa geniale piattaforma, potrei definirmi criptico. Criticamente, criptico.
Ammetto che non è semplice trovare qualcosa di interessante da dire riguardo me stesso, talmente da coinvolgere un lettore. Ciò mi imbarazza un po’. Ho sempre rimandato nella speranza di essere coinvolto in qualche vicenda entusiasmante da riportare qui, come biglietto da visita. Ciò non è ancora accaduto, perciò ci rinuncio e mi presento.

Mau_halfaworld_small.jpg

Ciao! Mi chiamo Maurizio e scrivo da uno dei luoghi più controversi e paradossali cha abbia mai conosciuto: la soleggiata, colorata e profumata Sicilia. Culla della storia sin dall’inizio dei tempi, sono nato tra il fuoco sacro del vulcano attivo più alto d’Europa e la ricchezza dell’azzurro Mar Mediterraneo, in un anno bisestile di poche decadi fa. E qui trascorro gran parte del mio tempo, anche se le cattive amministrazioni stanno trasformando quest’isola in una terra senza opportunità, costringendo i suoi figli a guardarsi altrove. Da qui il paradosso.

Per vivere e per soddisfare la mia indole creativa, faccio il videomaker. Come dicevo sopra, capita spesso di scrivere anche per lavoro, infatti prima di stare sul set o di fronte ad un pugno di monitor, mi diletto a scrivere le mie umili idee sotto forma di soggetti o sceneggiature. È un bell’esercizio e mi fa sentire bene.
Non ho scelto io questa professione, è stata lei a scegliere me: nonostante le innumerevoli difficoltà e le parole di sconforto che quotidianamente mi trovo ad affrontare, tutto cominciò quando mio padre mi regalò, all’età di dieci anni, una grossa videocamera che cambiò la mia vita. La necessità di raccontare e di far vedere il mondo attraverso i miei occhi mi accompagna da allora, scorrendo tra le mie vene ancora oggi, con la stessa intensità.

Paso dopo passo, ho costruito la mia strada: amo il settore pubblicitario per via della mia passione per le forme di comunicazione breve (anche se sono prolisso). Apprezzo la libertà creativa dei videoclip musicali e coltivo sempre il sogno di lavorare per il mondo del cinema.
Ci sarà comunque modo di approfondire l‘argomento.
Così come spero ci sarà tempo per dare il mio piccolo contributo a questa fantastica comunità ed al rivoluzionario progetto che la muove. Ho ancora molto da imparare, ma so che pian piano ce la farò.

Foto Maurizio Sony St.jpg

In breve:
Uno dei miei motti è: “C’è sempre una ragione in più per esser triste, ma se riesci ancora a trovare quella per cui ridere hai in mano le chiavi del Mondo”.
Sono nato sotto il segno dei Pesci.
Le imposizioni mi infastidiscono.
Curiosità, prima di tutto.
In qualsiasi ambito, mi vedrai supportare chi è sfavorito.
Viaggiare è una componente basilare della mia vita.
Ma le mie radici, quelle, nessuno potrà mai tagliarle via.

Il nickname? È un po’ lo stato in cui vivo.
Fisicamente, geograficamente. Mentalmente.
A presto, amici!

Sort:  

nice post, enjoy your reward

Hi @amirul, thanks! Hope you're enjoying too!

Benvenuto su Steemit ;)

Ciao @gianluccio, grazie mille! Community fantastica! :)

Fantastica presentazione! Un manifesto Benvenuto😉

Ciao @amara14, grazie tante per il pensiero! Ce n'è voluto di tempo prima di scrivere qualcosa, ma alla fine ci sono riuscito... :)

Grande Maurizio!
Benvenuto e buon divertimento in questo universo ;-)
Saluti dalla fredda Svizzera
Steemitri The Mannequin

Ciao @steemitri, geniale! :D Dai, più che fredda direi "dolce" Svizzera! :) A presto!

Stupenda presentazione, benvenuto! Anche io sono Pesci e hai dato una perfetta descrizione del nostro modo di vedere il mondo ;) Buona fortuna con questa avventura.

Ciao @camomilla, grazie! :) Eheh, il fatto che non sia il solo mi consola! Buona fortuna anche a te! :)

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59483.95
ETH 2714.85
USDT 1.00
SBD 2.50