Ci presentiamo alla comunità di Steemit

in #introduceyourself6 years ago (edited)

Ciao a tutti, probabilmente avrete già visto i precedenti post, che altro non sono che delle poesie.
Ora credo sia arrivato il momento di presentarmi, o meglio dire presentarci alla comunità di Steemit.
Si ho detto presentarci al plurale, perchè dietro i post che leggete ci sono due persone.
.
.
.
Gabriel.

pp.jpg

Il mio nome è Gabriel, e sono nato in Romania il 27/02/1995 a Bicaz, vicino la città di Piatra Neamt.
Ho vissuto i miei primi sei anni in un paesino di nome Buhalnita, situato lungo la riva del lago Bicaz e con una fantastica vista sulla catena montuosa dei Carpati Orientali.
30058509.jpg
Nell'estate del 2001, io e mio fratello maggiore siamo andati a vivere con i nonni a pochi km da casa poichè, i miei genitori sono dovuti partire per lavoro in Italia, a Roma.
Dopo tre anni passati con i nonni, i miei genitori, accorgendosi che la questione del lavoro stava andando per le lunghe e non sarebbero tornati presto a casa, con tanta voglia di crescere i loro figli,
ci presero e ci portarono con loro qui.
Inizia la scuola, la quarta elementare. Una lingua nuova, persone nuove e usanze nuove. E lì gli insegnati si accorsero che c'era qualcosa che non andava e lo riferirono immediatamente a mia madre.
Ero piccolo e non capivo quando, mia madre mi prese per andare ad un ospedale pediatrico e fare una visita di controllo presso l'Otorinolaringoiatria.
Quel giorno ho scoperto di essere sordo profondo dall'orecchio destro e sordo lieve dalla parte sinistra. Per me non era successo nulla, non era cambiato nulla, oramai ci ero abituato e credevo fosse la normalità.
Per i miei genitori invece, bhè è stato divero, sopprattutto per mia madre.
Afflitta da sensi di colpa e dandosi colpe che non aveva, sono state innumerevoli le notti passate a piangere e i giorni a nascondere la sofferenza a me e al mondo.
I successivi anni scolastici, con tante difficoltà, li ho passati nascondendo il mio difetto e non parlandone con nessuno, perchè i bambini sanno essere cattivi e non è facile capire su cosa si può scherzare e su cosa no.
love-1781440_640.png
Qualche anno dopo aver finito la scuola, ho scoperto che a roma c'è un istituto dove si insegnava la LIS (Lingua Italiana dei Segni), quindi, un po per curiosità, un po per mettere le mani avanti nel caso la situazione peggiorasse.
Ho deciso di seguire quel corso e imparare a "segnare", tre anni, due giorni a settimana, due/tre ore al giorno. Ho finito i primi due anni, il livello "base" e il livello "medio" e ora sto frequentando il terzo anno, il livello "avanzato".
In futuro scriverò qualcosa rigurdo la sordità e la lingua dei segni, sperando che l'argomento vi interessi.
Grazie a tutti, spero ci sosteniate e che i contenuti che pubblicheremo siano di vostro gradimento.

.
.
.
.
Valentina.

26805356_10209150612117252_263832031657963792_n.jpg

Salve a tutti, io sono Valentina, la ragazza che sotto alle poesie si firma WitFox.
Ho 22 anni, vengo da Roma, precisamente Guidonia.
Ho studiato presso il liceo artistico e ho la passione per due arti;
La pittura e la scrittura.
palette-3046067_640.jpgleave-2902471_640.jpg
Essi sono due colonne portarti del mio essere che danno luce a ciò che provo e soprattutto ciò che sono in realtà.
Grazie al mio grande amico Gabriel ho avuto modo di scoprire questo blog e spero di farmi conoscere attraverso le poesie e qualche pubblicazione di un mio dipinto.
Sono una persona estremamente schietta quando voglio dare un messaggio, che sia attraverso il pennello o la penna.
Sono riservata, tanto riservata e amo in una maniera profonda e intensa.
Possiedo dei sani principi.
Credo nei valori, dandogli il giusto equilibrio.
Scrivo e dipingo perché voglio riuscire a far arrivare alle persone che in realtà non sono sole.
Che in realtà vengono capite.
Che non ci serve per forza una figura per darci la forza.
La forza vera siamo noi.
Nessuno può essere più importante di noi stessi.
E nessuno se non noi, può buttarci giù.
Io questo vorrei trasmettere.
E se mi seguirete, chissà potrete ritrovarvi in quelle righe.
Lo spero tanto.
Cordiali saluti a tutti. Un abbraccio.

.
.
.
Follow, Upvote, Comment, ReSteem, Share

Sort:  

Welcome to steemit from @lopezdacruz. All the best in your steemit journey.

Thank you man :D

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 67732.39
ETH 3803.96
USDT 1.00
SBD 3.53