Mi presento

in #introduceyourself7 years ago (edited)

premessa

Scusate se sto postando questo articolo per la seconda volta, ma purtroppo ho avuto problemi con il mio portatile. Praticamente, quando sono andato per cercare tra i file quello su cui era scritta la password di Steemit, mi è apparsa una scritta: "alcuni dei tuoi file potrebbero non essere più visibili perchè sono stati cancellati automaticamente" o qualcosa di simile. Dopo aver tirato giù tutti i santi dal calendario per almeno una decina di volte, mi sono deciso a rassegnarmi, e quindi a creare un nuovo profilo. D'altronde, in parte era anche colpa mia: al momento dell'iscrizione Steemit non raccomanda altro che salvare la propria password in modo sicuro, e quindi non avrei dovuto salvarla solo sul portatile... Dagli sbagli si impara: infatti ora l'ho salvata sia sul pc, sia sul telefono che in forma cartacea. Sono comunque molto contento di ricominciare, sperando che questa volta vada meglio :).
Inoltre, d'ora in avanti i post che farò saranno quasi tutti in italiano perchè mi sono reso conto che, sebbene le mie conoscenze di inglese non siano poi così scarse, in una lingua diversa da quella che sono abituato a parlare non riesco ad esprimere i concetti come vorrei. Ed io sono fatto così: se non sono sicuro di riuscire a fare una cosa come si deve, piuttosto preferisco non farla.
Dunque vi lascio nuovamente alla mia presentazione (spero possiate scusarmi per la ripetizione)


presentazione

Ciao a tutti!
Siccome sono un nuovo utente su questa piattaforma ci tenevo, prima di tutto, a fare un post di presentazione. Alcuni di voi probabilmente mi conoscono già perché ho usato tsu per un po' di tempo e non sono nuovo su siti come questo.
Comunque il mio nome è Federico, ho 16 anni e vivo a Bergamo, in Lombardia.12479064_859785710796511_1854192448_n(1).jpg
foto dell'autore, scattata un paio d'anni fa sulle mura di città alta, a Bergamo

Nella vita, ovviamente, studio (ho iniziato proprio in questi giorni il terzo anno di liceo). Sono uno dei pochi ragazzi della mia età a cui andare a scuola non dispiace poi tanto: essere in mezzo alle persone, vedere tutti i giorni i propri compagni ed anche imparare ogni giorno qualcosa sono i lati della scuola che mi piacciono molto, anche perchè mi rendo conto di quanto la mia vita sarebbe noiosa senza un'occupazione fissa, senza dover fare qualcosa.
Nel tempo libero, quando non studio, ci sono diverse cose che mi piace fare: prima di tutto, la mia più grande passione è quella per la pallavolo, che ormai occupa gran parte del mio tempo. Ho iniziato a giocare a pallavolo circa sei anni fa, ma inizialmente lo vedevo come un semplice passatempo come tutti gli altri, mentre negli ultimi 2 anni ha iniziato ad essere una parte importante della mia vita. Insomma, ai giorni d'oggi proprio non riuscirei ad immaginare la mia vita senza questo sport.
Un'altra cosa che mi piace molto fare è viaggiare: conoscere realtà diverse dalla mia, visitare città straniere o anche solo, banalmente, prendere l'aereo sono tutte cose che mi affascinano molto! Non vedo l'ora, nei prossimi articoli, di parlarvi dei miei viaggi e delle mie esperienze.
20225641_1439834069435334_391583215032205312_n(1).jpg
foto dell'autore

Una cosa che faccio spesso (e che mi obbligo a fare) è pensare molto, ragionare con la mia testa per ogni argomento che mi presenta davanti, perchè penso che solo così si può evitare di essere trascinati da persone che vogliono influenzare i nostri pensieri e le nostre decisioni. Talvolta mi capita di parlare con persone che hanno ideologie totalmente opposte dalle mie, e dibattere in modo civile ed educato è una cosa che mi fa molto piacere. Credo si sia quindi capito che sono un instancabile chiacchierone, e che non vedo l'ora di condividere con voi tutto ciò che faccio ed i miei pensieri più profondi. Inoltre, non vedo l'ora di leggere tutti i vostri articoli, perchè mi piace molto anche ascoltare e sapere cosa le altre persone hanno da dirmi.

Chiudo qui il post, altrimenti potrei continuare a scrivere per ore :)
A presto!!

Sort:  

Ri-benvenuto carissimo!
Un salutone dalla Svizzera!
Steemitri The Mannequin
P.S. io faccio un po' schifo a giocare a pallavolo accipicchia... però cucino da dio, haha

Grazie mille!! Vedo il tuo commento solo ora... Comunque complimenti per l'idea del manichino, e geniale!!

welcome to steemit federico01 and enjoy stay here .

@federico01 Thanks for sharing :-)I am following
|
Best of Luck !.

Benvenuto (o bentornato?!) su steemit :) Aspetto i tuoi prossimi post, per farmi un'idea , oltre che dalla presentazione, del ragazzo che sei! Buona fortuna per questa avventura su questo fantastico social network!:)

Look who's here ^^ Federico01, I'm just here to leave a nice Hello ^^. Unfortunately i don't have much voting power, but i will be back and vote my followers. Need to grow a little ^^. Have a great time @rightuppercorner

Nice to meet you, @federico01! Welcome to Steemit!

Congratulations @federico01! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You made your First Comment

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Welcome !! wish you best of luck i like your blog

I'm wrting post about Animals And All Upvoters Win Steem Dollars in Daily Contest if you interested! Then Follow my Blog And Upvote and Earn Daily . Thank you

@animal-lovers

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55425.80
ETH 2363.69
USDT 1.00
SBD 2.34