Ciao, mi presento...

Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente ho deciso di iscrivermi anche io su Steemit..
Mi chiamo Fabio e ho conosciuto questa community circa un mese fa seguendo i video di @tizswa e @zaragast, grazie ai quali ho imparato molte cose riguardo le criptovalute.
La prima volta che mi sono avvicinato al mondo delle criptovalute è stato il 2014, quando un mio amico, studente di informatica, mi ha parlato dei Bitcoin e della possibilità di "minarli" con il proprio computer. Io all'inizio ero un pò scettico (e anche senza soldi per comprare bitcoin) per cui non mi interessai più di tanto; qualche mese fa però ho iniziato a leggere e sentire la parola Bitcoin sempre più spesso, dal blog su internet ai telegiornali in tv, scoprendo con mio grande stupore che il Bitcoin aveva raggiunto la cifra record dei 5mila dollari. Bene, contando che nel 2014 valeva circa 500 dollari mi son detto che forse sarebbe stato meglio informarsi di più su questo mondo accorgendomi in poco tempo di tutto il potenziale che offre e che ancora potrà offrire in futuro. Per cui eccomi qui tra voi.

Come molti altri qui nella community, sono il classico ragazzo appassionato di molte cose ma soprattutto di tutto ciò che riguarda la tecnologia.
Questa passione ho deciso anche di trasformarla in un possibile lavoro futuro iscrivendomi al corso di "Ingegneria Energetica e Nucleare" al Politecnico di Torino e, dopo numerose nottate passate davanti ai libri, a inizio 2018 finalmente conseguirò l'agognata laurea magistrale (fatemi l'in bocca al lupo nei commenti).

Ho scelto questo percorso formativo perchè credo che oggi la più grande sfida che l'umanità ha davanti è proprio quella di mettere a punto nuove tecnologie energetiche sostenibili, che ci permettano di condurre uno stile di vita sempre migliore ma allo stesso tempo tutelino l'ambiente in cui noi stessi viviamo.
E poi, mettendola meno sul filosofico, senza energia elettrica non saremmo nemmeno qui a scrivere o a minare le monete virtuali, quindi qualcuno deve pur pensarci!!

Con i miei prossimi post spero quindi di farvi appassionare al controverso mondo delle fonti energetiche, aggiornandovi e scambiando opinioni sulle novità o sulle nuove tecnologie che magari in futuro saranno la normalità.
Io invece ne approfitterò per imparare sempre di più sulle monete virtuali e, da quanto ho già letto in alcuni post, conoscere nuovi luoghi da visitare o ricette da provare: da buon italiano infatti amo il cibo, pizza ovviamente in primis.

Per ora è tutto e alla prossima. Ciao
Fabio

Sort:  

hello and welcome to steemit.

tip!

Congratulations @fabionocs! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You published your First Post
You got a First Vote
You made your First Comment
Award for the number of upvotes received
Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Ciao Fabio, buona fortuna per la tua laurea, e complimenti :D
Visto che tratterai argomenti di carattere tecnologico/scientifico ti invito a usare anche il tag "scienze". Troverai altri che parlano di...scienze! :)

Ciao. Grazie del consiglio ;)

Ciao e benvenuto 😊 un grande in bocca al lupo per la tua laurea!
Spero vivamente di leggere qualche post interessante su gli argomenti citati.

Grazie mille!!

Ciao Fabio, benvenuto ed in bocca al lupo. Ti troverai sicuramente bene quì . Non prliamo solo di criptovalute, ma di tutto un pò. Quindi a maggior ragione se vorrai condividere qualcosa di più sul tuo lavoro, siamo quì anche per questo.

Grazie mille. Seguirò il consiglio

Ottimo post. Ti seguo.

Grazie Simone. Idem

Grazie mille.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 61620.03
ETH 3394.18
USDT 1.00
SBD 2.50