Hi everyone! Ok no, scriverò in italiano. Ciao a tutti gli Steemers, è un piacere potervi raccontare qualcosa di me :)

E' difficile presentarsi, ma questa è una storia vecchia.
Si parte quindi sempre dalle cose più semplici; e questo è un convenevole.
Sono Claudia Minichino, nata a Napoli nel 1996. Il mese ed il giorno ve li risparmio perchè in fondo non interessa a nessuno se non agli accaniti sostenitori dello zodiaco: per voi, amici, sono della Bilancia, così non scontentiamo nessuno.
Ma bando alle ciance: nasco e cresco in una famglia meravigliosa, circondata d'amore in ogni angolo. Vorrei avere una storia strappalacrime da raccontarvi, ma non ce l'ho: qui troverete per lo più sorrisi, fortune ed un pò di tenacia.
In cinque in famiglia e in quaranta nelle serate con i parenti fai presto ad imparare a relazionarti al prossimo, a voler sempre essere circondata da persone, e - non meno importante - ad amare i luoghi in cui sei.
Amo la mia famiglia e Napoli in un modo viscerale, perché forse è solo con le viscere che si ama davvero - ma sono quasi certa di non averla detta io questa frase -.
26165335_10208492356906561_1042881034825239917_n.jpg
Sono andata via di casa a 16 anni inseguendo un sogno, quello della pallacanestro. Ho iniziato a giocare che avevo 5 anni, poi ancora non ho smesso, seppur tavolta mi chieda il perchè: il che credo sia la parte buia dell’amore.
Ho giocato in tutti i campionati provinciali e regionali di Napoli e dintorni, poi quella realtà mi stava stretta ed ogni fibra del mio corpo mi chiedeva avventura, esperienza, vita nuova: pur avendo un'età in cui ogni fibra del tuo corpo dovrebbe solo chiederti cioccolata e un amore adolescenziale.
22308988_286358238533564_3538738554385426461_n.jpg
(qui io che gioco mentre sono affamata) (foto di Sr Clemente, presa da Facebook sulla pagina AndrosBasket Palermo)
E invece a me sono capitata io: avevo fame di scoprire, di andare via, di portare in giro tutto quell'amore che avevo dentro, di scoprire l’amore degli altri, di mettermi alla prova costantemente.
Latina. Sono finita nel Lazio.
Ma comunque, ho iniziato le scuole a Caserta e le ho concluse a Latina. Poi sono andata a Napoli a giocare volendo vivere da sola, nonostante la mia famiglia stesse a pochi chilometri; l’anno dopo ho vissuto a Palermo, ora sono a Faenza vicino Bologna.
Tra uno spostamento e l’altro, spendo i miei soldi in cibo e viaggi, che si sa, sono quelli spesi meglio.
13658983_10205105075026631_107204466075134151_n.jpg
(Foto a Tarifa, Spain. Un viaggio di cui sicuramente vi racconterò meglio un giorno)

Ma vi ho probabilmente già rotto le scatole, whatsapp continua a mandarvi notifiche ed io non vorrei far stizzire i vostri amici, quindi d’ora in poi sarò concisa (poco credibile, lo so).
Sono una ragazza che troppo spesso vuole già essere donna, non vado molto d’accordo con la mia età, con i miei coetanei solo quando spengo il cervello, il che – ahimè – succede pochissimo.
Sogno ad occhi aperti, chiusi e mezzi aperti e mezzi chiusi; insomma, sogno sempre.
Amo scrivere, amo ed odio giocare a pallacanestro che è attualmente il mio lavoro, amo viaggiare tranne quando è l’ora di partire e guardo gli occhi dei miei genitori, amo tornare dai viaggi quando rientro a casa e sento il profumo della pizza fatta in casa da mia madre; amo una marea di cose, ed anche me stessa, volendo.
Cerco di riempire la mia vita di bellezze, di godermi ogni piccola cosa e tutto l’amore che ho imparato a riconoscere; cerco di godermi anche la mia età ma con il mio carattere è una delle cose che mi viene più difficile; un po' dura, con un senso della responsabilità che non so da dove viene, parecchio solitaria, di una indipendenza che allontana e spaventa gli altri. Tendenzialmente solare, energica ma volendo fastidiosa; ho dentro di me una bambina repressa che ogni tanto si fa spazio e mi fa sentire piccola.
Vita, scrittura, romanzi, storie, racconti, passione, arte, amore, dramma, luna, sole e il sorriso unito della mia famiglia, la pizza di Napoli, Mergellina e le mattine all'alba, l’imbrunire, il giallo ma anche l’azzurro e il rosso e un po' anche il rosa e l’arancione, e facciamo pure l’arcobaleno che si fa prima, i miei fratelli ed il cenone di Natale, e i giorni di festa e quelli d’estate, e la sabbia e il mare ma ancora di più il silenzio e gli occhi, le mani e le labbra, a volte anche i nasi, gli sconosciuti; amo queste cose.
Ah, sono una studentessa. Psicologia. E si, già immagino la vostra faccia ora. E no, non so cosa cavolo significano i vostri sogni.
Chitarrista a tempo perso.
Scrittrice e lettrice a tempo indeterminato.
Giornalista a tempo desiderato.
E rompiscatole a tempo pieno. E mi sa che ve ne siete accorti.
Vi lascio promettendovi che la prossima volta sarò più concisa, ma non illudetevi, sono anni che mi faccio questa promessa ogni volta che poggio le mie dita sulla tastiera. Me l’ero fatta anche prima di scrivere questa presentazione; brava, Claudia, hai fallito anche stavolta.
14479744_10205567852115769_6951574795074119587_n.jpg
(questa sono banalmente io in campagna con la mia famiglia, ma ovviamente sono talmente egocentrica che nella foto ci sono solo io)

Alla prossima, Steemers, è un piacere leggervi e potermi confrontare con voi, avendo una piattaforma su cui imparare e poter dire qualcosa.
Vi abbraccio.

Sort:  

Welcome to steemit ! Nice paost ! I hope you enjoy here ! will give the vote to you, Please upvote & follow me

Hi! Thank you :) i'll go to see your blog, glad to share something with you :)

Grazie mille!! :)

Welcome on steemit @clodiamih, stay awesome. By the way I had something to tell about Bunos Stuff!

You may now get you're virtual fish or ERC-721 crypto token stored on the Ethereum blockchain here http://my.fishbank.io/ for free.

Benvenuta, Claudia!

Grazie mille Fulvia, spero ti sia piaciuto il post. Ho letto un tuo articolo proprio poco fa, inizio a seguirti volentieri :)

Benvenuta Claudia! Post molto interessante, un ottimo inizio!

Ciao! :) Grazie mille per avermi letto e per il giudizio positivo, sarà un piacere scoprire qualcosa anche su di te. A presto :)

Welcome to steemit community, insight, experience and knowledge banayak once here we live just how to take and learn it and you also can share anything interesting to be published in this steemit, salam know from me @teukukhaidir. thank you

Hi, thank you :)

Grazie mille!! :) e complimenti per il nome utente :)

Ma grazie 😊

Complimenti, bella presentazione! Le foto che hai messo giá dicono tanto di te, senza bisogno di scrivere tanto ahahahah Si vede che sei una persona solare e che ama la vita in tutte le sue sfaccettature. Benvenuta su Steemit! ;)

Ciao Lube, grazie mille per i complimenti! Hai ragione, tra me e l'essere concisi c'è una continua lotta iniziata nei compiti in classe delle elementari quando ti davano un solo foglio per il tema di Italiano che diciamocelo è una follia ed io mi innervosivo talmente tanto che mi rifiutavo di farlo se non potevo scrivere quanto volevo. Come vedi è una battaglia persa in partenza.
Ciao Lube, grazie mille e a presto :)

Ahahah non ti posso redarguire troppo, perché leggermente tanto assai lo sono anche io :p A presto! ;)

Giovanissima ma scrivi molto bene... ed una promessa del basket femminile! Benvenuta su Steemit e nella nostra crescente comunità italiana ;) In bocca al lupo per tutto!

Grazie mille, apprezzo molto i complimenti sulla scrittura, sono quelli che mi fanno più piacere. Grazie del benvenuto e per aver impiegato un po' del tuo tempo per leggermi. Farò altrettanto, a presto! :)

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 67333.38
ETH 3247.21
USDT 1.00
SBD 2.65