Capitolo 0 - Progetto Blockchain

CHI SONO


Piacere di conoscervi a tutti!

Mi chiamo Andrea, sono un’ex studente di management con un’immensa passione per la tecnologia, le innovazioni e, chiaramente, l’economia.

Sto studiando la Blockchain in modo costante dal 2013, leggendo tutto ciò su cui sono riuscito a mettere le mani, guardando ogni video, ascoltando ogni podcast, seguendo decine di blog, frequentando qualcosa come 30 diverse conferenze e sperimentando con quei pochi soldi che mi potevo permettere di – inevitabilmente – perdere.

PROGETTO BLOCKCHAIN


Fin dal suo lancio, sono sempre stato abbastanza speranzoso riguardo Steemit, e ora sono estremamente felice di poter finalmente far parte di questa comunità pazzesca.

Questo momento rappresenta per me una chance enorme per poter condividere la mia passione e la mia modesta esperienza con la Blockchain ed il mondo delle Criptovalute.

Blockchain-as-chain.png
[source: martechtoday.com]


Qindi, come avrete indovinato, condividerò principalmente opinioni/idee/esperienze con la Blockchain e le sue possibili implicazioni.

Ciò che mi piacerebbe fare sarebbe cominciare a condividere settimanalmente una serie di articoli sui quali sto lavorando da qualche mese, nei quali parlerò dei concetti fondamentali della Blockchain con una particolare attenzione al mondo delle Criptovalute.

So che circola già una gran quantità di materiale (più o meno affidabile) su questi argomenti in rete, ma credo che aggiungere un ulteriore punto di vista possa solo che essere positivo per tutti.

Dato che non sono un programmatore né un mago della finanza, quello su cui scriverò sarà descritto secondo il mio personale punto di vista (ciò nonostante, cercherò sempre di razionalizzare e spiegare il perchè di certe scelte). Il tutto cercando di risultare utile tanto ai veterani in questo campo quanto ai neoifiti che stanno cominciando ora a conoscerlo.

Vorrei connettermi a persone che come me condividono questa passione, mi piacerebbe scambiare idee, imparare il più possibile, aiutare chi dovesse averne bisogno e godermi la rivoluzione Blockchain.

FUTURO


Avrei alcune idee per le prime settimane, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensiate:

  1. Introduzione generale alla Blockchain.

  2. Bitcoin e la “bolla”.

  3. Transazioni nelle Blockchain.

  4. Perchè il “Mining” è così importante.

  5. Portafogli Digitali.

  6. Altcoin, un’introduzione.


Avrei anche qualche idea per articoli sui quali mi piacerebbe lavorare in futuro:

  • Review giornaliera delle 50 maggiori Criptovalute:

Mi piacerebbe arrivare a postare un'analisi giornaliera di una delle
migliori 50 Criptovalute, che comprenderà uno studio sul progetto alla base della moneta, un'analisi di prezzo "tecnica", una previsione, un paragrafo sulle notizie ed un paragone con progetti simili.

  • Review settimanale delle migliori 3 Criptovalute:

Saranno le mie 3 "preferite" per la settimana in termini di progetto,
potenziale, notizie ed analisi personale.

  • Un paragone mensile su Criptovalute "simili":

Mi piacerebbe anche fare specifiche analisi su Criptovalute che hanno
progetti simili alla base e condurre delle analisi comparative.

  • "Post speciali” seguendo il mio cuore e richieste da parte dei lettori.

Per concludere, mi piacerebbe sottolineare che ogni singolo commento verrà accettato di buon grado dato che sto cercando di portare a termine questo progetto e che ci dedicherò buona parte del mio tempo.

Grazie per la lettura, vi auguro una giornata fantastica.



Mi chiamo Andrea, scrivo di Blockchain, Criptovalute, Business e Tecnologia

Sort:  

benvenuto!! Ti seguirò con interesse

Grazie mille,
fammi sapere che ne pensi sul prossimo articolo,

A presto

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 65762.16
ETH 3485.95
USDT 1.00
SBD 2.50