L'inesistenzialismo a modo mio

in #inesistenzialismo6 years ago (edited)

ghosts-572038_960_720.jpgImmagine CCO creative commons


Io so che tu sai che io scrivero' un post che parlerà dell'inesistenzialismo, adesso però devo assolutamente spiegarti questo movimento in cosa consiste : io esisto e tu esisti ma domani non esisteremo questione di tempo, domani ci sarà qualcun'altro che poi non ci sarà piu', ma siamo sicuri che nasca ? E perchè nasce se poi non esistera' piu? Siamo sicuri che esiste una vita ? E se stessimo sognando? Ma non è che siamo morti? Ma questo è il paradiso o l'inferno?

Chissà se Walter Ghosting oppure Jesse Blow riuscissero a postare, a upvotare ,a commentare ,a leggere tutti i post della nostra community in un lasso di tempo brevissimo ,o lunghissimo ,o medio ,o infinito ,o perenne magari corto come un lampo, in percentuale spezzettata, ma di cosa parliamo, mmm... giusto un attimo che ci penso...

Porto un esempio piu' pratico di inesistenzialismo, parliamo di steemit, ma se il mio upvote vale 0.00 io sulla piattaforma esisto ma non valgo niente, esisto ma inutilmente, allora non esisto, il mio click non si vede e non si sente.

Ricordo ancora quando il mio cane circa 15 anni fa mi faceva le feste, ma non c'eran palloncini ne' festoni, nessuna tavola imbandita, ma che festa era ?
Ma che razza di cane che avevo... Se non sbaglio era proprio un purosangue...

L'inesistenzialismo ha sempre fatto parte del mio io, probabilmente anche del tuo io, quindi sia tu che io abbiamo un io, ma perchè allora ne sono due...?

Questa corrente filosofica che corrente non è perchè i cavi non ci sono, non c'e una bobina ne' un campo elettromagnetico, si è estesa nel mondo digitale, con le cryptovalute, che in pratica sono soldi, ma che non esistono, ma li possiam far esistere.

Ha messo radici anche nel mondo dello sport generando il fantacalcio, dove compri 25 calciatori, ma con quali soldi ?
Hai una squadra virtuale con giocatori che esistono... Ma se esistono com'è che li posseggono tutti? sono clonati?
Ma allora se sono reali perchè non possiedono un regno un castello o un esercito con annesse bombe, quelle al cioccolato che fanno a Terracina sono buonissime; in estate mandano in delirio i tifosi infiammando il mercato; ma senza fare danni la frutta è tutta al suo posto non ci sono state conseguenze...

Insomma tutto esiste se vogliamo farlo esistere, puo' essere surreale, inventato o inesistente tutto dipende dalla nostra mente se si farà trasportare dalla corrente inesistenziale.

Penso proprio d'esser stato chiarissimo con questa mia disamina dell' inesistenzialismo, esempi perfetti !.

Questo post è stato scritto per partecipare al contest di @serialfiller 'Walter Ghosting e L'Inesistenzialismo - [CONTEST]'

Sort:  

Ho viaggiato ad una ridottissima velocità di lettura, per raccogliere più sfumature possibili di questo tuo insolito ma interessantissimo post, carissimo @sergioambro, i miei complimenti per un lavoro davvero valido sotto tanti punti di vista

Troppo buono caro Mad, come sempre...

Così a occhio sembrano banalità quando invece la questione è molto vera e profonda. Belle crudi ed amare riflessioni Sergio!

Si, forse un pizzico di realtà, ci sta'...

Bravo @sergioambro, bravo davvero.
Mi hai fatto sorridere e riflettere.
Siamo davvero dentro l'inesistenzialismo a nostra insaputa e forse anche questo potrebbe essere un tratto distintivo della filosofia di ghosting: presumere di sapere senza in realtà sapere nulla.
Grande

Mi fa' piacere il tuo commento @serialfiller, anche se non so' realmente tu chi sia e se veramente esisti, potresti essere solo un bot che si nasconde dietro un finto utente umano.
By inesistenzialista..

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.15
JST 0.030
BTC 64721.74
ETH 2633.86
USDT 1.00
SBD 2.82