Bloodride | Recensione | Terrore made in Norvegia

in DTube4 years ago (edited)


Ciao Amici!

Se amate le storie terrificanti, questa è sicuramente ciò che fa per voi. Serie TV Netflix composta da sei episodi auto conclusivi, alcuni dei quali riescono a sorprendere per inventiva ma purtroppo altri falliscono in questo intento.

Non avevo mai visto prima una serie TV Norvegese e devo ammettere che a livello di fotografia e sceneggiature mi ha impressionato positivamente, anche se non mi ha convinto proprio del tutto.

Non ho avuto l'occasione di vederla in lingua originale per apprezzare al meglio le performances degli attori, in quanto non mastico affatto la lingua, il doppiaggio comunque, come spesso capita per quanto riguarda quello italiano, è di alto livello.

Fossi in voi gli darei una chance, nonostante il voto non estremamente positivo dato da molti utenti su IMDB. Alti e bassi che secondo me vanno esplorati anche solo per vedere qualcosa di nuovo, differente dalle solite serie del terrore americane che puntano spesso soltanto sugli effetti speciali.

Con una sceneggiatura un po' più corposa probabilmente ora buona parte della critica internazionale la starebbe sponsorizzando a pieni ritmi.

Verso metà video avviso sempre quando attacco con gli spoiler, quindi anche se non l'avete ancora visto, la prima parte di recensione potete guardarla tranquillamente.

image0-4.jpg

Logo by @ran.koree


▶️ DTube

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.027
BTC 60063.85
ETH 2313.06
USDT 1.00
SBD 2.46