The Best Photo of the Week Contest - Il lago di Ganzirri - Sicilia

in Italy2 years ago

Partecipo molto volentieri a questo concorso perché come vi avevo detto tempo fa ero stato in Sicilia per andare a trovare degli amici poi dovevo fare dei post con le foto che avevo scattato durante il mio soggiorno nell'isola ma purtroppo una parte del materiale è stata persa perché mi si è danneggiato l'hard disk quindi solo dopo diverso tempo sono riuscito a recuperare una parte delle foto adesso ho imparato a farmene una copia nel cloud in modo da essere sicuro da non perderle.

46341255_798085720530731_7043043350008893664_n.jpg

Iphone

Comunque tornando a noi questa settimana vorrei partecipare a questo concorso, con questo bellissimo tramonto che ho scattato al Lago di Ganzirri un posto molto probabilmente non tanto famoso che si trova a 10 km dal centro di Messina.
Il nome mi hanno spiegato alcuni amici del posto, deriva dall'arabo Gadir che vuol dire stagno o palude molto probabilmente perché una volta era una zona paludosa, Infatti i paesi limitrofi si sono creati dopo una Bonifica del territorio.
Naturalmente ho scattato questa foto col mio telefono senza filtri e niente tanto non serve nessun filtro perché comunque è già uno spettacolo quello che ci dà la natura.
Questa breve vacanza mi ha fatto scoprire che la Sicilia anche diversi laghi non grandissimi per carità però non c'è solo il mare ma ci sono anche questi posti naturalistici meno famosi.

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @wilmerdog9985,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64785.95
ETH 3471.44
USDT 1.00
SBD 2.51