PAGATI PER ANDARE IN BICI AL LAVORO!

in Italy2 years ago

silhouette-g573ba5701_1920.jpg

Pixabay License

L'altro giorno ho letto in un giornale locale Veneto mi sembra, che dei comuni hanno messo a disposizione dei lavoratori un applicazione per essere pagati in buoni spesa se si spostano per andare al lavoro in bicicletta.
Praticamente i comuni che partecipano al progetto si impegnano a costituire un apposito fondo proprio per mettere a disposizione risorse per alimentare questo meccanismo e incentivare i lavoratori a lasciare a casa l'automobile.
Devo dire che l'ho trovata un'ottima soluzione non solo dal punto di vista ambientale ma anche per risolvere il problema del traffico, lo vedo io tutti i giorni anche in città come Varese che non è una metropoli, solo che non ho capito bene come avverrà questo controllo mi sembra attraverso un applicazione da installare nello smartphone dove saranno conteggiati gli spostamenti e praticamente saranno salvati i dati per poi convertire i punti maturati in buoni spesa da spendere presso i negozi del paese.
Speriamo solo che questa cosa si svolga nella maniera più onesta perché lo sappiamo sempre in Italia come vanno a finire le cose non vorrei che poi ci fosse l'imbroglione di turno.
Mi sembrava che qualche anno fa ne avevo installato io una simile che incentiva va alla camminata però poi non so che fine abbia fatto perché io ho cambiato anche telefono per cui non me la sono più ritrovata.

lascio qui sotto l'articolo da leggere

https://www.trevisotoday.it/video/bike-to-work-buoni-spesa-mobilita-bicicletta-2022.html#:~:text=L'importo%20massimo%20annuo%20di,(piattaforme%20IOS%2C%20Android).

Sort:  

Grazie per aver condiviso questa notizia, trovo l’iniziativa molto interessante. Credo che sia un bene incentivare l’utilizzo della bicicletta, in Olanda la bicicletta viene usata molto di più che nel nostro paese. Credo che sia una questione di abitudine, ma non solo, anche di infrastrutture poco adeguate. noi attualmente non possediamo piste ciclabili che garantiscono una certa sicurezza. Credo che d’ora in avanti si costruiranno sempre più piste ciclabili con maggior attenzione alla sicurezza, il rischio è che poi non vengano usate.

Hi @wilmerdog9985,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64647.65
ETH 3473.91
USDT 1.00
SBD 2.50