Ieri sera ho visto Home Sweet Home Alone!

in Italy3 years ago

image.png
https://cinema.everyeye.it/notizie/home-sweet-home-alone-tontissimi-villain-reboot-mamma-perso-aereo-551259.html

Ieri sera che avevo un po' di tempo libero ho deciso finalmente di guardarmi Mamma ho perso l'aereo il remake che è uscito qualche mese fa su Disney Plus un film che negli anni 90 ha avuto un successo straordinario e ha regalato tantissime emozioni a grandi e piccini Insomma Il classico film da guardare sotto le feste.
Per quelli che non se lo ricordano è la storia del Piccolo Kevin Mcallister che si trova a casa solo dimenticato dei genitori per le vacanze natalizie per una serie di imprevisti è tutto un tratto si trova la casa sotto attacco da parte dei ladri e lui cerca di difendere in ogni modo costruendo trappole per ostacolare i ladri stessi.

Le mie considerazioni sui remake non sono né positive, ne negative nel film c'è un approccio leggermente diverso alla fine la narrazione è uguale però si si ha una profondità maggiore nella storia dei due ladri rispetto a quella del film originale , sembrano loro quasi i protagonisti.
Di contro questa cosa secondo me allunga un po' troppo l'attesa per entrare nel punto clou della sfida con tutte le trappole sembra che ora sia più difficile schierarsi se prima se ti fa va solo per Kevin adesso è difficile e immedesimarsi nel nuovo protagonista.

Cioè nel film stato fatto una scelta più umana c'è uno scontro minore tra i ladri e il protagonista questo probabilmente è un po' per non fare un remake che comunque sarebbe stato vuoto anche perché alla fine più o meno ci avviciniamo al primo originale tranne un epoca più moderna fatta di smartphone o di trabocchetti più innovativi.
Purtroppo secondo me il protagonista Max convince meno perché non ha il carisma di Culkin(Kevin).
E dal mio punto di vista alla fine il film è godibile per carità ma non potrà mai conquistare i fan del calcio del 1990 anche se questa impresa praticamente era impossibile.
Poi bisognerebbe capire come l'hanno accolto i più giovani io non avendo figli non ho avuto nessun feedback, ecco sarebbe interessante capire i più piccoli come hanno accolto questo remake.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 62622.21
ETH 3446.17
USDT 1.00
SBD 2.50