Giornata Mondiale dei Genitori istituita dall’ONU: 1° giugno

in Italy2 years ago

image.png
link

Oggi mi sono accorto che è la giornata mondiale dei genitori, istituita ancora dall'Onu il 12 settembre del 2012, Infatti proprio ieri riflettevo con un mio amico, quanto è bello probabilmente fare il genitore, cosa che io non ho ancora avuto la fortuna di fare, ma sicuramente specialmente in questo periodo è un mestiere veramente difficile.

Però almeno per il mio caso, essendo di origine ecuadoregna, essendo stato adottato, i miei genitori attuali rappresentano qualcosa di veramente importante, perché mi hanno dato la possibilità di avere un ottimo futuro e per cui sono stato veramente fortunato sotto questo aspetto, sicuramente non avrei avuto la stessa fortuna nel mio paese di origine.

Ecco perché non solo in questa giornata, ma tutti i giorni dovremmo renderci conto quanto importanti sono i genitori specialmente per chi ha ancora la fortuna di averli ancora al mondo.

Comunque lo scopo della giornata mondiale del genitore sarebbe anche quello di offrire spazi di riflessione sul ruolo dei genitori nella società di oggi, anche perché i genitori hanno il dovere di rispondere alle esigenze primarie del bambino ma è giusto che abbiano anche dei diritti che purtroppo sotto questo aspetto molti stati non solo l'Italia secondo me, non aiutano tantissimo.

Questi genitori, ho potuto vederlo con mia sorella durante la pandemia, hanno dovuto lasciare il lavoro per seguire i figli proprio perché altrimenti non ce l'avrebbero fatta a gestire la famiglia e lavoro, e questa secondo me è la più grande sconfitta della nostra società.

Anche a livello fiscale secondo il mio punto di vista, le famiglie sono poco tutelate, dovrebbero essere più agevolate rispetto un single e specialmente anche adesso in una situazione di super inflazione ho letto proprio ieri che il costo annuo che una famiglia deve sostenere arriva anche a più di €3000, più figli si hanno e più il conto aumenta è questo è veramente un problema.

A volte vorrei fare un viaggio nei paesi scandinavi per capire come viene gestito il Welfare in cui posti e mi domando sempre perché i nostri politici non riescono a prendere esempio da quei paesi.

Grazie a tutti per aver letto questo, oggi ho fatto qualcosa un po' di diverso perché comunque volevo omaggiare i genitori!!

Sort:  
 2 years ago 

non sapevo di questa giornata!!si i genitori sono molto importanti!!

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67073.12
ETH 3507.19
USDT 1.00
SBD 3.18