🤖 Il mio viaggio nello sviluppo di bot: Creazione del primo QR Code Bot Artistico 🎨

in Italy4 months ago


🤖Gif di SpongeBob con il qr integrato generato dal mio bot

Ciao a tutti! Stasera sono qui per condividere con voi il mio viaggio nello sviluppo dei bot per Telegram. Nel mio ultimo post vi ho raccontato della mia passione per la tecnologia e di come ho iniziato a creare bot per semplificare la vita degli utenti e fornire esperienze interattive su Telegram.

Oggi vorrei parlarvi di un momento significativo nel mio percorso: la creazione del mio primo bot per creare QR code artistici con sfondi personalizzati. Questo progetto è stato una vera sfida, soprattutto all'inizio quando non avevo ancora una padronanza completa della programmazione in Python e dovevo affrontare diverse difficoltà tecniche.

Decisi di intraprendere questo progetto perché volevo offrire agli utenti una nuova e creativa forma di generazione di QR code, che andasse oltre il solito QR code monocromatico. Volevo dare agli utenti la possibilità di personalizzare i loro QR code con sfondi di immagini o gif, creando così qualcosa di unico e accattivante. In realtà è un idea nata grazie a un progetto che avevo creato per la mia azienda che leggeva Barcode e Qr da file prn e così ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze e ho notato che non c'era nessun bot Telegram così avanzato riguardo ai qr.

All'inizio non è stato facile. Ho dovuto affrontare molte sfide tecniche e imparare nuove competenze mentre procedevo. Ma grazie alla mia determinazione e alla voglia di cambiare qualcosa nella mia vita ho preso sempre più dimestichezza con la programmazione.

Un momento decisivo per il successo del progetto è stato quando ho iniziato ad esplorare le potenzialità dell'intelligenza artificiale. L'utilizzo dell'IA mi ha permesso di migliorare notevolmente le mie competenze e ha dato una svolta alla mia velocità di apprendimento

Oggi, il mio QR Code Bot Artistico è diventato un progetto di successo nella community di Telegram, ricevendo feedback positivi dagli utenti e contribuendo a espandere il mio bagaglio di conoscenze e competenze nel campo dello sviluppo dei bot.

💵Questo è uno screen del risultato di una promozione di pochi giorni fa:

Sono grato per il viaggio che ho intrapreso finora e sono entusiasta di condividere con voi ulteriori aggiornamenti sul mio lavoro e le mie esperienze. Grazie per il vostro sostegno continuo e a presto con nuovi progetti emozionanti! 💬🤖

English Version:

🤖Gif of SpongeBob with the embedded qr generated by my bot

Hello everyone! I'm here tonight to share with you my journey in bot development for Telegram. In my last post I told you about my passion for technology and how I started creating bots to simplify users' lives and provide interactive experiences on Telegram.

Today I would like to tell you about a significant moment in my journey: the creation of my first bot to create artistic QR codes with customised backgrounds. This project was a real challenge, especially at the beginning when I had not yet fully mastered programming in Python and was facing several technical difficulties.

I decided to undertake this project because I wanted to offer users a new and creative form of QR code generation, one that went beyond the usual monochrome QR code. I wanted to give users the opportunity to customise their QR codes with image backgrounds or gifs, thus creating something unique and eye-catching. It was actually an idea that came about thanks to a project I had created for my company that read barcodes and Qr's from prn files, and so I got to know more about it and noticed that there was no Telegram bot that was so advanced with regard to QRs.

In the beginning it was not easy. I had to face many technical challenges and learn new skills as I went along. But thanks to my determination and desire to change something in my life, I became more and more familiar with programming.

A decisive moment for the success of the project was when I started to explore the potential of artificial intelligence. The use of AI allowed me to greatly improve my skills and turned my learning speed around

Today, my QR Code Artistic Bot has become a successful project in the Telegram community, receiving positive feedback from users and helping to expand my knowledge and skills in the field of bot development.

💵This is a screen shot of the result of a promotion a few days ago:

I am grateful for the journey I have taken so far and am excited to share more updates on my work and experiences with you. Thank you for your continued support and see you soon with new exciting projects! 💬🤖

Sort:  

Ciao @tasubot , hai fatto un lavoro eccezionale. Questa tua idea potrebbe avere tantissimi sviluppi. Un applauso

Grazie mille!

Buonasera @tasubot, wow un QR code stupendo versione animata Spongebob direi fantascientifico, tante belle idee stai portando in questa community, bellissimo abbellire il proprio QR code magari con altre grafiche e personalizzarlo a proprio piacimento. 🚀

Grazie mille! Si e ci sarebbe ancora molto per migliorarlo!

Straordinario, idea bellissima, ottimo lavoro 👍 aspetto nuovi contenuti 👋🏼

coming soon...!! cosa ti piacerebbe oltre a contenuti informativi?

Grazie mille! Se hai idee e proposte lavorerò per implementarle!

Molto bello il qr code dinamico con SpongeBob !
Ho inquadrato il QR code e mi ha portato già nel tuo bot di telegram :

https://t.me/QR_TasuBot

Proverò a generare qualcosa oggi

Ma ho già provato a fare qualche prova e i qr code visivi vanno che è una meraviglia !

Ottimo lavoro 💪

Complimenti! Immagino dia soddisfazioni vedere il progetto crescere ed essere ripagato!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 57483.44
ETH 2574.21
USDT 1.00
SBD 2.48