24-09-2022 - Italian News [EN]-[IT]
~~~ La versione in italiano inizia subito dopo la versione in inglese ~~~
ENGLISH
Considerations
1-COVID: Declining admissions
Intensive care rooms, nationwide, were 6% occupied a year ago; now it seems that figure is down to 2%.
2-The facsimile of ballots is ready
Italy will hold general elections on September 25. Today the Central Directorate for Electoral Services of the Viminale showed the ballot facsimile. For the Chamber, the number of deputies to be elected is 400, while for the Senate, the number of senators to be elected is 200.
3-The price of gasoline is falling
Fuel prices are falling. According to some estimates, the price of gasoline has stabilized at 1.7 euros per liter, while the average price of diesel now seems to be at 1.8 euros per liter. LPG has now gone to 0.8 euros per liter, while CNG is at 3 euros per kilo.
Personal Conclusions
1-Personally I think COVID has become a virus now endemic, its story is not over, but the consequences now seem to me to be of limited intensity.
2-Ready to go out and vote? In this round of elections there will be many undecided and perhaps many who will not go to the polls. We will see.
3-Fuel prices are coming down as could be expected. In my opinion they will not return to what they were before, but prices could not stay this high for so long.
ITALIAN
Considerazioni
1-COVID: Ricoveri in calo
Le sale di terapia intensive, a livello nazionale, un anno fa erano occupate al 6%, ora sembra che il dato sia ridotto al 2%.
2-Il facsimile delle schede elettorali è pronto
Il 25 settembre in Italia ci saranno le elezioni politiche. Oggi la direzione centrale per i Servizi elettorali del Viminale ha mostrato la scheda elettorale. Per la Camera, il numero di deputati da eleggere è di 400, mentre per il Senato, il numero di senatori da eleggere è di 200.
3-Il prezzo della benzina è in calo
Il prezzo dei carburanti è in calo. Secondo alcune stime il prezzo della benzina si è stabilizzato a 1,7 euro al litro, mentre il prezzo medio del diesel sembra che ora sia a 1,8 euro al litro. Il GPL ora è andato a 0,8 euro al litro, mentre il metano è a 3 euro al chilo.
Conclusioni personali
1-Personalmente credo che il COVID sia diventato un virus ormai endemico, non è finita qui la sua storia, ma le conseguenze ora mi sembrano di limitata intensità.
2-Pronti per andare a votare? In questo turno elettorale ci saranno molti indecisi e forse anche tanti che non andranno alle urne. Staremo a vedere.
3-I prezzi dei carburanti stanno scendendo come ci si poteva aspettare. Secondo me non torneranno come prima ma i prezzi non potevano rimanere così alti per tanto tempo.
Domanda
Quale di queste notizie vi ha colpito di più? Ci sono altre notizie importanti che sarebbe bene conoscere?
Sources
source news 1
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/09/19/covid-agenas-occupazione-reparti-a-5-cala-in-7-regioni_8a449a42-ffa7-4a51-b47b-9ad24a557141.html
Previous Posts
https://steemit.com/hive-184714/@stefano.massari/19-07-2022-italian-news-en-it
https://steemit.com/hive-184714/@stefano.massari/28-06-2022-italian-news-en-it
THE END
Fuel prices are coming down it is a good news. But in my country for some reasons its not dropping
Sorry Hashir, I gorget it, Could you rember me in wich country are you living?
Pakistan
Thanks for the reply. I read an article just a few months ago about Pakistan. In this article it was written that the Pakistani economy is in trouble. Can you confirm this?
Yeah inflation is very here
thank you for this reply and this confirmation
Stavolta il Consolato s'è degnato di inviarmi il plico con buon anticipo.
Dai, allora qualcosa sta migliorando
Speriamo!
Credo, da vaccinato, che la presa per i fondelli della gestione covid sia finalmente terminata.
Penso anch’io Che in questo autunno nel prossimo inverno non sentiremo parlare molto di Covid. A questo punto i dati dimostrano che la situazione è passata da pandemica ad endemica
Speriamo che andranno a votare in tanti, con la scusa che siamo delusi e scontenti, non esercitiamo un diritto-dovere che abbiamo noi cittadini!
Finisce che poi una manciata di elettori decida per milioni di italiani!
Io sono andato… ma ho i miei dubbi che conti qualcosa, ma non voglio aprire qui un discorso infinito. Grazie Roby per il tuo intervento
Alle 19:00 l’affluenza era del 51%
Purtroppo era prevedibile! Peccato perchè al di la di chi si vota, il voto democratico è un diritto che in molti vorrebbero ma non hanno!
Vero… hai ragione. Non avevo pensato a questo. Ci sono persone che non hanno questo diritto di voto, noi non dobbiamo sprecarlo.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community
Hi @stefano.massari,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.
Come and visit Italy Community
Notizia numero 1, penso che il covid sia stato creato per porre fine a una parte della popolazione, gli anziani erano i prescelti, invece le persone che hanno realizzato il piano, cioè hanno diffuso il virus, hanno sbagliato, l'idea era quella di attivare l'economia, lasciando quella dei giovani, anche i vaccini giocano un ruolo importante, in conclusione un piano machiavellico andato molto male