10-08-2022 - STEEMIT the social network that pays you [EN]-[IT]steemCreated with Sketch.

in Italy2 years ago

image.png


~~~ La versione in italiano inizia subito dopo la versione in inglese ~~~


ENGLISH
Considerations
It has been 59 days since the last collection of rewards, rewards that were derived from blogging activity here on Steemit.
Today the rewards received are as follows: 82,008 STEEM, 0.228 SBD , 141,925 SP and 134,382 TRX
Let's see what the value of the rewards are in dollars and euros.
The first thing to do is to check the current value of the coins received as rewards. Below is a list of the current values of the relevant coins received:
SBD = $3.21
STEEM = $0.25
TRX = $0.06
HERE are the links from where I got the prices of the coins:
SBD = https://coinmarketcap.com/currencies/steem-dollars/
STEEM = https://coinmarketcap.com/currencies/steem/
TRON = https://coinmarketcap.com/currencies/tron/
The value of SBD compared to 59 days ago has increased from $3.13 to $3.21, STEEM has increased from $0.22 to $0.25, finally TRX has decreased slightly, it was in fact worth $0.07 and today it is at $0.06
Now I am going to multiply the quantities of the individual coins by their relative value. From this I get the total reward in dollars and the result is $64.78, which corresponds to €62.65. In crypto this would be 0.0027 Bitcoin, or 1.06 Litecoin.
The daily average I had previously obtained was $1.54 per day, which corresponded to €1.46.
Instead, the daily average for this last period was $1.09, which corresponds to €1.05.
Going instead to calculate the daily average excluding the FIAT world and calculating everything in Bitcoin I notice that
in these last 59 days I have gained 0.00005 BTC per day, while the previous time I had gained about 0.00004 BTC each day.
Taking stock of STEEMs, adding SPs to STEEMs, I can say that in the last period I have earned 223 STEEMs, or 3.7 STEEMs per day

Conclusions
Compared to the check I had done previously, my daily reward gained from blogging on Steemit, in the last 59 days, has decreased from 1.46 STEEM per day to 1.05 STEEM per day. I have had a 30% drop in earnings on blogging in this last period, but this is due to both the fact that the market has been down for some time and the fact that interactions have dropped and as a result I too have been working less with blogging.

Question
Do you think blockchain-based social networks will replace the current ones?

Previous Posts
https://steemit.com/hive-184714/@stefano.massari/12-06-2022-steemit-the-social-network-that-pays-you-en-it
https://steemit.com/hive-184714/@stefano.massari/15-05-2022-steemit-the-social-network-that-pays-you-en-it
https://steemit.com/hive-184714/@stefano.massari/22-02-2022-steemit-the-social-network-that-pays-you-en-it
https://steemit.com/hive-184714/@stefano.massari/steemit-the-social-network-that-pays-you-21-11-2021-en-it


steembreak.jpg


ITALIAN
Considerazioni
Sono passati 59 giorni dall'ultimo ritiro delle ricompense, ricompense che sono state ricavate dall'attività di blogging qui su Steemit.
Quest’oggi le ricompense ricevute sono le seguenti: 82.008 STEEM, 0.228 SBD , 141.925 SP and 134.382 TRX
Vediamo qual è il valore delle ricompense in dollari e in euro.
La prima cosa da fare è verificare il valore attuale delle monete ricevute come ricompensa. Qui di seguito l’elenco dei valori aggiornati delle relative monete ricevute:
SBD = 3,21 $
STEEM = 0,25$
TRX = 0,06$
QUi di seguito i link da dove ho preso i prezzi delle monete:
SBD = https://coinmarketcap.com/currencies/steem-dollars/
STEEM = https://coinmarketcap.com/currencies/steem/
TRON = https://coinmarketcap.com/currencies/tron/
Il valore dell’SBD rispetto a 59 giorni fa è aumentato passando da 3,13$ a 3,21 $, lo STEEM è aumentato da 0,22$ a 0,25$, infine TRX è leggermente calato, valeva infatti 0,07$ ed oggi è a 0,06$
Ora vado a moltiplicare le quantità delle singole monete per il loro relativo valore. Da questa operazione ottengo il totale della ricompensa in dollari ed il risultato è di 64,78 $, che corrispondono a 62,65 €. In crypto sarebbero 0,0027 Bitcoin, o 1,06 Litecoin.
La media giornaliera che avevo ottenuto in precedenza era di 1,54 $ al giorno, che corrispondevano a 1,46 €.
Invece la media giornaliera di questo ultimo periodo è stata di 1,09 $, che corrispondono a 1,05 €.
Andando invece a calcolare la media giornaliera escludendo il mondo FIAT e calcolando tutto in Bitcoin noto che
in questi ultimi 59 giorni ho guadagnato 0,00005 BTC al giorno, mentre la volta precedente avevo guadagnato ogni giorno circa 0,00004 BTC.
Facendo un bilancio degli STEEM, sommando gli SP agli STEEM, posso dire che nell’ultimo periodo ho guadagnato 223 STEEM, cioè 3,7 STEEM al giorno

Conclusioni
In confronto al controllo che avevo fatto in precedenza la mia ricompensa giornaliera ricavata dal blogging su Steemit, negli ultimi 59 giorni, è diminuita passando da 1,46 € al giorno a 1,05 € al giorno. In questo ultimo periodo ho avuto un calo del 30% dei guadagni su blogging, ma questo è dovuto sia al fatto che il mercato è al ribasso da tempo sia al fatto che le interazioni sono calate e di conseguenza anch’io ho lavorato di meno con il blogging.

Domanda
Secondo voi i Social Network basati su blockchain sostituiranno quelli attuali?

Post precedenti
https://steemit.com/hive-184714/@stefano.massari/12-06-2022-steemit-the-social-network-that-pays-you-en-it
https://steemit.com/hive-184714/@stefano.massari/15-05-2022-steemit-the-social-network-that-pays-you-en-it
https://steemit.com/hive-184714/@stefano.massari/22-02-2022-steemit-the-social-network-that-pays-you-en-it
https://steemit.com/hive-184714/@stefano.massari/steemit-the-social-network-that-pays-you-21-11-2021-en-it

THE END

Sort:  

My steemit earnings has dropped significantly. Think like I have to work more on steemit

I am in the same situation as you, my earnings have dropped a lot in recent weeks. I think the next earnings check I do, my situation will be worse than it is now

Non credo, questi social sono in circolazione da troppo tempo e non credo che i loro creatori vogliano che scompaiano, dovranno innovare, è la parola di moda

Io non riesco a capire come i vecchi social network possano essere ancora usati, ma è ovvio che mi sto sbagliando. Sono ancora in molti che usano Facebook, Instagram ecc...ecc.. Ad oggi io li vedo un po' come una perdita di tempo (già lo pensavo tempo fa)

Come dicevo altrove, purtroppo i social "tradizionali" non verranno sostituiti (non in questo secolo, quantomeno). Sembra che l'utente medio si diverta a perdere il copyright delle sue pubblicazioni in favore di fessibuk in cambio di un bel calcio sul didietro e buttare dalla finestra i potenziali guadagni dei social che girano su blockchain. C'è poi chi teme il ritrito binomio da luogo comune online=truffa e chi semplicemente sa a malapena accendere un pc, ma smanetta alla grande il cellulare per l'uso di fessibuk. C'è poi un fatto che consideravo assieme a un mio amico sardo, quello che mi ha regalato il forum: lui concorda con me che finchè ci saranno papà e mammà sui quali fare affidamento pure per allacciarsi le scarpe, evvai! La disoccupazione non è una gran rogna. Ma quando gli appoggi verranno a mancare, bisognerà darsi da fare e sfidare i rischi del web, dato che un impiego offline in Italia è sempre più una chimera.

Ps.: sono calati pure a me e di brutto...

Sempre fantastici i tuoi commenti… forse hai ragione, in Italia abbiamo ancora la percezione che stiamo bene, tipo la storia della rana bollita, molti non si sono accorti che l’acqua è già troppo calda. Non si trova più lavoro come negli anni ‘90. Comunque, io ho avuto un calo dei guadagni su STEEM se penso a quanto guadagnavo 6 mesi fa in dollari, ma ora mi aspetto anche un bel calo di introiti in STEEM. Vedo che prendo sempre meno nei post e credo che nel prossimo controllo che faró, la situazione sarà una delle peggiori degli ultimi 2 anni. Staremo a vedere

Pensi che questi cali sono dovuti a meno interazioni o c'è qualcos'altro che non va più come un tempo?

Umm non sono dovuti solo al calo di iterazioni, ci sono gli account di curation che non mi stanno curando più. Non capisco perchè, le ricompense dei miei post hanno avuto davvero un brusco calo. Con alcuni post prima prendevo 5$, adesso sono sceso a 0,75$, sotto al dollaro. Staremo a vedere cosa succederà

Mi sa che idem pure qua e non ho idea a cosa sia dovuto nel caso della foto della settimana, che quella la dedico esclusivamente a steemit e a nessun'altra piattaforma, a differenza del mio giallo che si trova anche altrove (ma lo specifico per bene).

Io per principio non faccio copia incolla dei post in altre piattaforme. La mia tecnica puó essere eticamente correta ma è sicuramente controproducente. Inoltre adesso non ho più il sostegno dei curatori. Peccato. Ho anche fatto un certo lavoro di curation.

Scusa il ritardo: purtroppo una malattia insperata (che si è pure accavallata con la piccola chirurgia di mio marito) mi ha tenuta a letto per quasi tutta la settimana scorsa , al punto che è toccato a lui farmi assistenza anzichè il contrario e non ho più potuto postare niente (per niente comunque si intende il mio giallo, dato che per pochi centesimi non vale la pena rovinarmi ulteriormente la salute che ho già troppo in bilico per fare le ore piccole per inediti). Da un pezzo non curano più neanche me, infatti.

Ps.: ma ultimamente ho sorprendentemente vinto qualcosa qui, peccato che la malattia mi ha tenuto a larga distanza per accorgermene a tempo debito

Grazie Pousinha per questo tuo feedback

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58702.17
ETH 2301.76
USDT 1.00
SBD 2.46