Ieri sono stata a Venezia!!! finalmente sono tornati i turisti!!!

in Italy2 years ago

Ieri sono tornata a Venezia dopo qualche mese di assenza, ma ho accompagnato delle persone in un giro turistico organizzato dalla compagnia di autobus di mia cugina, che abita non lontano da casa mia.

Ero felicissima perché mi piace sempre tornare in questa meravigliosa città piena di storia ma anche di tanta arte che adoro, ma purtroppo il tour è stato molto veloce perché non si può visitare a fondo in un giorno.

image.png

image.png

Tuttavia, sono stata felice di vedere così tanti turisti e questo è la prova che questa città vive esclusivamente di turismo proprio perché è unica al mondo.

image.png

image.png

il Canal Grande era davvero brulicante di persone che trasportavano merci verso l'interno della città di Venezia.

image.png

image.png

Ma quanto sono belle le gondole, queste tipiche imbarcazioni veneziane, peccato che non ci abbia mai fatto un giro in vita mia, ma ho intenzione di farlo la prossima volta che tornerò qui, anche se so che le tariffe sono molto care.

image.png

image.png

image.png

Non sono riuscita a scattare nessuna foto all'interno della Basilica di San Marco, ma ho fatto qualche foto in Piazza San Marco e devo dire che mi piace troppo come piazza, anche se ieri faceva molto caldo e devo dire che il caldo si sente bene a Venezia.

image.png

Mi chiedo sempre come facciano questi gondolieri a stare così bene in equilibrio su queste barche, non hanno forse paura di cadere in acqua?

image.png

image.png

Ho fatto anche una breve pausa nei Giardini Reali, vicino a Piazza San Marco, mentre le persone che accompagnavo stavano visitando un altro museo, e ho colto l'occasione per scattare qualche foto a voi numerosi gabbiani che venivano a chiedermi cibo

image.png

L'ultima foto che ho scattato prima di tornare a casa è stata al ponte di sospiri mi piacerebbe proprio visitarlo all'interno ma non so se questo è possibile.

Spero che questo mio racconto con queste foto vi sia piaciuto e che vi abbia portato virtualmente in giro per Venezia, ma spero che prima o poi abbiate la possibilità di visitare questa bellissima città italiana.

A presto!!!

Sort:  

bellissima venezia

Che meraviglia! E' qualche anno che non vado a Venezia e mi hai proprio suscitato nostalgia! Belle le foto che sei riuscita a scattare!

Ci vorrebbe una vita per visitarla tutta!!

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @silviared945,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 61282.12
ETH 2375.20
USDT 1.00
SBD 2.55