Ho fatto un'uscita di gruppo fantastica!!! Amo il mio nuovo lavoro!!!

in Italy2 years ago

Da qualche settimana ho iniziato un nuovo lavoro come guida turistica, il lavoro mi è stato offerto da un mio cugino che praticamente ha una compagnia di autobus e organizza questi viaggi in giro per l'Italia, quindi molto probabilmente nei prossimi giorni porterò qui molto materiale da condividere con voi.

È vero che nella mia vita, però, non ho studiato turismo ma ho studiato storia dell'arte, tuttavia penso di potermela cavare nel mio nuovo lavoro.

image.png

Il primo viaggio che ho fatto è stato quello di accompagnare un gruppo di anziani a Sorrento, una bella cittadina costiera sulla penisola sorrentina che si trova praticamente di fronte al Golfo di Napoli.

image.png

Ero già stata a Sorrento da bambina ma non la ricordavo più come città e devo dire che è ben tenuta soprattutto la piazza centrale e il Corso Italia dove ci sono numerose gelaterie e dove non abbiamo resistito alla voglia di assaggiare un buon gelato.

image.png

image.png
Naturalmente abbiamo fatto una bella passeggiata di circa 2 ore all'interno della città tra i vicoli e tra i numerosi negozi di souvenir che vendono un sacco di cose naturalmente legate al limone per andare poi alla ricerca di una pizzeria perché volevamo mangiare una pizza caratteristica di queste zone.

Ma per la pizza abbiamo dovuto aspettare la sera, perché prima dovevamo andare in un altro locale.

image.png

image.png
Ho mangiato un'ottima granita, che qui fanno bene, e poi abbiamo continuato a visitare questi imponenti edifici del XIX secolo con molti riferimenti all'arte barocca.

image.png

image.png
Poi, mentre si avvicinava l'ora di pranzo, ci siamo diretti verso un famoso limoneto perché avevamo prenotato un tour per vedere come viene coltivato e prodotto il limone più famoso del mondo.

image.png

È stato un tour molto interessante perché non avevo mai visto queste spiegazioni e anche perché il limone di Sorrento è molto caratteristico per il fatto della sua buccia spessa e ricca di oli essenziali infatti viene anche usato nei profumi ma soprattutto mi è piaciuta la degustazione del limoncello ma anche delle gustose marmellate che si preparano con i limoni.

image.png

image.png

Alla fine abbiamo pranzato sotto un bellissimo pergolato da cui si poteva ammirare un bel panorama e inoltre ho potuto assaggiare per la prima volta in vita mia l'olio extravergine di oliva aromatizzato al limone. Infatti sono rimasta così colpita da quest'olio che ne ho comprato due bottiglie da portare a casa.

Poi la sera siamo andati a mangiare nella pizzeria che avevamo trovato, ma ho dimenticato di fare delle foto perché ero troppo presa dal cibo, ma vi ringrazio per aver letto questo post fino a qui e probabilmente domani pubblicherò il secondo giorno della mia avventura in Campania.

Sort:  
 2 years ago 

Che bello questo nuovo lavoro! Ti permetterà di vedere tanti bellissimi posti e assaporare tante buonissime cose!
Poi ci racconterai della pizza che immagino sia stata meravigliosa!

buonissimaaaaaaaa

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @silviared945,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Great effort!
Your post has been curated by 'Arts Curator'. I appreciate your efforts, keep making quality posts and get a chance to win a vote from our Curation team.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 56588.25
ETH 2399.94
USDT 1.00
SBD 2.32