Un campo (elettromagnetico) di fragole

in Italy3 years ago

image.pngMai successo da che ne abbia memoria.

I centri commerciali pullulano intorno a me.

Negozietti finti bio, fruttivendoli più o meno raccomandabili, ambulanti, contadini sono la garanzia vivente che mai resteremo senza frutta e verdura.

A qualsiasi ora.

Per qualsiasi voglia.

Ed ecco che un giorno avvenne l'impossibile, un miracolo invertito.

Tutti i negozietti, i fruttivendoli, gli ambulanti, contadini, rimasero senza fragole.

Non esistevano più fragole.

Era il mese di Aprile e di solito, quel mese era tutta un'esplosione di rosso nei cestini di tutti i venditori.

Senza un motivo apparente e tutto d'un tratto, il mondo, o almeno il mio mondo, fu privato di quella dolce certezza.

Passò un giorno, passarono 2, passò un'intera settimana prima che iniziassi a spazientirmi.

Chiesi, ad uno ad uno, delle delucidazioni rispetto a quello smarrimento.

Mi guardavano, mi fissavano e non rispondevano.

Solo uno ebbe, spazientito come uno stewart allo stadio alle 3 del mattino, il coraggio di sbottare:

"se ci tieni cosi tanto perchè non vai nel bosco a cercarle?"

Cosi feci.

Mai stato in un bosco prima d'ora, cosi feci.

Camminando, camminando, trovai un angolo fragoloso nel quale immergermi.

Mi avvicinai e fui respinto.

Come una bolla, una bolla elettromagnetica, qualcosa mi stava respingendo.

Girai intorno a quel piccolo campo di fragole e ogni volta che mi avvicinavo venivo respinto violentemente ma senza mai subire ferite.

Passai 9 ore a cercare un pertugio.

Non lo trovai.

Ma trovai la risposta alle mie domande.

In quell'Aprile di fragole non ne avrei più viste, figuriamoci mangiate.

https://steemit.com/hive-184714/@storychain/theneverendingcontest-n-143-s3-p9-i3-contest

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 58728.31
ETH 3185.59
USDT 1.00
SBD 2.43