Da "Mario"

in Italy3 years ago

image.pngL'edicola era diventata una "girandola del fumo".

Il ristorante cinese all'angolo un enorme "Tempio della sconfitta".

La chiesta evangelista un "circo dell'anima".

Non era sopravvissuto nulla rispetto a quello che nel mio tempo e nel mio spazio ero abituato a conoscere.

Non un monopattino, non un distributore di benzina, nessun Sephora e neppure un McDonalds.

Tutto svanito.

Tranne una cosa.

La gelateria da "Mario" era ancora lì, con la sua bella insegna colorata e il faccione di Mario "cartoonizzato" dipinto sulle vetrate.

Non vi era alcun segno di cedimento, ne al tempo ne alle intemperie.

La gelateria da Mario aveva vinto tutto e tutti.

Era il mio 19734 viaggio nel tempo.

127 anni più tardi rispetto al punto zero del mio viaggio.

Non ero mai stato cosi lontanamente vicino al mio tempo.

O ero andato troppo oltre o troppo indietro.

La gelateria da Mario era stata, dopo 19733 viaggi verso l'ignoto, la cosa più sentimentalmente e visivamente vicina a quello che io abbia mai vissuto.

Sfortuna volle, che anche in quel tempo, la gelateria era chiusa il lunedì pomeriggio.

Secondo voi in quale giorno della settimana avrò deciso di volare 127 anni più in là alla mia era?

Esatto....

Sort:  

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.14
TRX 0.12
JST 0.024
BTC 51981.11
ETH 2334.35
USDT 1.00
SBD 1.97