UNFORGETTABLE ITALY: Galleria degli Uffizi...questo si che ci rappresenta nel mondo!!steemCreated with Sketch.

in Italy3 years ago

160376688_710994219578421_4991533077700045148_n.jpg

foto scattata con iphone 7

Buongiorno a tutti questa volta per questo contest ho voluto scegliere questa foto che ho scattato l'anno scorso, quando ho fatto visita Ho un amico che abita lì vicino a Firenze e ne ho approfittato per fare una visita nei vari musei che fortunatamente allora erano aperti.
Avrei voluto caricarne di più di foto in questo post, perché le opere d'arte che ci sono all'interno della Galleria degli Uffizi sono numerose, Ma alla fine ha voluto portare la foto esterna degli Uffizi che sicuramente ogni turista o qualsiasi persona del mondo ricorda benissimo.
Anche perché alla fine ha portato la Galleria degli Uffizi Ma potevo portare qualsiasi museo di Firenze o anche in giro per l'Italia perché penso che questo sia il nostro vero vanto come nazione,e che è il nostro made in Italy principale, sperando che al più presto questi luoghi di cultura possono tornare fruibili dalle persone ma soprattutto per una questione anche di mantenimento di queste opere, non voglio aprire una polemica sul capitolo pandemia Però non vorrei che tutti questi capolavori che il mondo ci invidia potessero un domani fare una brutta fine, purtroppo ho già sentito ad esempio New York che stanno vendendo delle opere per finanziare il museo che altrimenti andrebbe in bancarotta.
Quindi spero che appena riapriranno,gli italiani si ricordino delle loro opere d'arte e magari con un semplice biglietto di entrata che possano dare un piccolo contributo, Io ad esempio lo faccio anche con il 5 per mille.

Sort:  

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 65566.66
ETH 3559.87
USDT 1.00
SBD 2.48