UNFORGETTABLE ITALY Contest - Week 3. Una foto Per non dimenticare.

in Italy3 years ago

Una foto, per non dimenticare.

DSC_0015.JPG

Una foto, per non dimenticare.
Quante volte ci siamo fermati a guardare i meravigliosi monumenti della nostra Italia e, quasi per fermare quest'attimo di estasi, rubiamo una foto.
Con i cellulari o con una macchina fotografica più professionale, non è questo che conta ...
L'importante è cogliere l'attimo, soprattutto se hai la consapevolezza che, forse, mai più rivedrai tanta bellezza.
Se vuoi condividi la tua foto con i tuoi amici o parenti.
Oppure semplicemente la lasci sul tuo cellulare per poterla guardare, ogni tanto, sospirando.
Fare le foto ai monumenti che incontri in una città d'arte è, secondo me , comunque un gesto di positiva consapevolezza molto importante.
Roba brutta non ne fotografi, quando sei in viaggio e, in genere, ti interessa fissare e ricordare solo le cose che la tua testa , in quel momento, ti segnala come importante e indimenticabile.
Non ho mai demonizzato questa mania tipica dei turisti e viaggiatori e che è ritenuta eccessiva da molti.
Anzi, io ne ho fatto un soggetto fotografico nei miei viaggi.
Fotografare chi fotografa mi piace tantissimo.
Come in questa foto , fatta a Firenze a un visitatore che, giustamente, non ha resistito di fronte all'infinita bellezza del Duomo.
Indimenticabile Italia!

Grazie per la vostra attenzione.

Sort:  

Ma che zoom hai usato? L'immagine è perfetta, si vedono chiaramente tutti i dettagli.
Bellissima foto e veramente originale.

 3 years ago 

niente di che....ti devi mettere dietro a chi fa le foto...
ne ho una bella collezione..ci farò un post tra un poco!

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 59071.36
ETH 3001.95
USDT 1.00
SBD 3.66