Passeggiando nel bosco.

in Italy3 years ago

La foresta in questi giorni di importanti piogge si sta svegliando e, se continua questo clima caldo umido , si preannuncia una buona stagione per gli amanti dei funghi.
Le abbondanti piogge delle prime settimane del mese di settembre (molto insolito nella mia regione) favoriscono lo sviluppo del micelio e la stagione dei funghi speriamo sia straordinaria. Lo speriamo ogni anno....in questo periodo.
DSC_0185.JPG
Già mi immagino le discussioni fra i raccoglitori di funghi che preparano i loro cestini per una raccolta abbondante e gratificante.
Nei gruppi Faceebook, dedicati ai funghi, circolano già le foto dei primi raccolti fatti in quelle regioni dove già in Agosto si trovano i preziosi frutti del bosco. Boleti, agarici.... Che bellezza!
DSC_0196.JPG
linea (3).jpg

Personalmente però sono attirata dal bosco in questo periodo non solo per la presenza di funghi. Vado soprattutto per fare qualche foto, quindi sono molte le cose che attirano la mia attenzione.
Tutta la natura che si risveglia merita la nostra attenzione...Fiori, frutti di bosco, piccoli animali...
Sono soggetti straordinari da fotografare.
DSC_0202.JPG
linea (3).jpg
DSC_0195.JPG
Insomma , io appena vedo piogge nel mese di Settembre inizio a fantasticare e programmare brevi escursioni in montagna. Nella mia Regione , a pochi chilometri dalla città puoi andare al mare (ancora bello a Settembre) oppure puoi programmare una visita al bosco.
Questo fine Settimana spero di cogliere ancora qualche raggio di sole....ma preso, si cambia direzione.
linea (3).jpg
DSC_0170.JPG
Thanks for your Time!

Sort:  

Ciao @sardrt, quello che dici è interessante.
37.jpg
Grazie per aver condiviso le tue esperienze nella foresta.

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63811.18
ETH 2610.29
USDT 1.00
SBD 2.83