Bob Marongiu e la sua ARTE NEO HAPPY POP.

in Italy7 months ago (edited)

5e338e13-8f30-4778-b2b5-866613b65d7a.jpg

Oggi voglio parlarvi di questo straordinario artista che vive nella mia regione i cui lavori mi hanno sempre scaldato il cuore.
Parlo di Roberto Marongiu, in arte BOB Marongiu nato in Svizzera ma di salde origini sarde e che ora vive e lavora nel nord Sardegna.
Nelle sue biografie si legge che la sua arte è influenzata dall’espressionismo, da Mirò. Matisse…ma anche dalle esperienze fumettistiche di Mordillo e Jacovitti.
Nei suoi disegni, coloratissimi e sempre allegri si coglie tanta tenerezza e ironia per i suoi personaggi che ci rimandano messaggi di empatia e grande positività.

468b4e00-e2ac-45fd-ad4c-cba8bacdb384.jpg

Protagonisti della sua arte sono soprattutto gli animali come gatti, asini, giraffe, pecore, farfalle, papere, tigri , maiali che vengono ritratti sempre con grande simpatia e allegria.
Bob definisce in modo molto efficace la sua arte NEO HAPPY POP.
Ho avuto il piacere di vedere un asilo nido aziendale interamente arredato con suoi personaggi e devo dire che ho invidiato tanto quei bambini.

Bob Marongiu produce soprattutto quadri ma anche oggettistica e Il suo sito , dove potete vedere e acquistare i suoi prodotto, anche per un idea regalo davvero originale è il seguente https://www.bobmarongiu.it/

4376c921-bf7d-4d31-be81-a42e3703e3de.jpg

Ma Bob è ecclettico e non manca di indagare altri campi artistici come la musica. Scrive questa canzone che è il suo manifesto di vita:

A me mi piace il BALLO SARDO
e Su PASSU TORRAU
Mi piace il CASU MARZU
con il PANE CARASAU
Mi piace la BOTTARGA
e la VERNACCIA DI ORISTANO
Mi sa che non ritorno più a Milano
Strofa.
A me mi piace PUTZU IDU
e anche MANDRIOLA
Ci andavo da bambino
quando finiva la scuola
Restandomene a casa
riscopro il mio paese
Rispolvererò il sardo e non l’inglese
A tutti i miei amici che
hanno fatto la valigia
Sperando di trovare fuori
un’alba meno grigia
Lo stesso sciocco errore
l’ho fatto anch’io a vent’anni
Ei li mio primo amore
Se ne andava con Giovanni

276649ef-4deb-496a-b873-3c02c0b86639.jpg

Son partito in Germania a luglio
per 3 settimane
C’era freddo e in vetrina
era pieno di pu•••ne
Se fossi restato a casa
anche senza lavorare
Col mio amore
me ne sarei andato al mare

Vi devo confessare
che in questo isolamento
Di tempo ne ho avuto tanto
per guardarmi dentro
La vita che scambiamo
con un posto o per carriera
Lo sai che non si vale
il tramonto di una sera

8dad3205-b691-4b95-b73b-df526c1a43f2.jpg

A me mi piace il BALLO SARDO
e Su PASSU TORRAU
Mi piace il CASU MARZU
con il PANE CARASAU
Mi piace la BOTTARGA
e DI ORISTANO ANCHE IL VINO
NON TORNO NE A MILANO NE A BERLINO!
RITORNERÒ DA ROMA R E DA TORINO!
RITORNO DA NEW YORK E DA PECHINO!
E ME NE STO IN SARDEGNA
IN GIARDINO!

009a7553-da80-49fe-a841-9be7b38c9b70.jpg

Dategli uno sguardo. Merita tutta la vostra attenzione.

Sort:  

Ne avevo sentito parlare, quadri davvero belli.

 7 months ago 

Si...molto carini- Lui poi è una persona speciale

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 62567.99
ETH 3431.85
USDT 1.00
SBD 2.47