Alstromeria. Giglio del Perù. (Ita - Eng). Photo by Sardart.

in Italylast year

DSC_0116.JPG

In questo periodo mi piace dare uno sguardo ai cataloghi on-line di fiori e piante.
Ce ne sono di bellissimi ed interessanti e spesso contengono utili informazioni sulle varietà che propongono in vendita.
Mi sono fermata sul catalogo di della ditta Meilland che , come recita il loro slogan, dal 1867, Creatore-Produttore di Rose e Selezionatore di Piante & Accessori per Giardini. Una grande tradizione di giardinieri e produttori famosa in tutto il mondo.
Questo produttore è famosissimo per le rose ma possiede una fornitissima collezione di piante da bulbo come quella dell’ alstroemeria che ha attirato la mia attenzione.

109.JPG

Di questa pianta , in effetti , ho avuto modo, nel tempo di fare diverse fotografie e ho potuto mettere in fila una discreta varietà di questo bel giglio.
Si tratta di un cespuglio che raggiunge i 50 cm di altezza e ha una ricca e abbondante fioritura che va dal mese di Maggio a Ottobre. Si presta bene per bordure, coltivazione in vaso ed è molto usato come fiore reciso nella composizione di mazzi fioriti.

DSC_0158 (2).JPG

Alstroemeria è nota anche come Giglio Peruviano e nel catalogo Meilland le diverse varietà hanno nomi Stella, Lucas, Beatrice, Turcalmaze, Turcalise......
I colori sono tanti, : rosa salmone, bianco, viola, rosso e con screziature e sfumature al centro del fiore.
Il loro costo è di circa 12 euro.
Ecco alcune foto della mia collezione fotografica di questo giglio.

DSC_0099.JPG

LINEA.jpg

Alstromeria. Giglio del Perù.

During this time I like to take a look at the online catalogs of flowers and plants.
There are beautiful and interesting ones and often contain useful information on the varieties they offer for sale.
I stopped on the catalog of the company Meilland which, as their slogan says, since 1867, Creator-Producer of Roses and Selector of Plants & Accessories for Gardens. A great tradition of gardeners and producers famous all over the world.

DSC_0043.JPG

This producer is very famous for roses but has a well-stocked collection of bulb plants such as that of alstroemeria that caught my attention.
In fact, over time I was able to take several photographs of this plant and I was able to line up a decent variety of this beautiful lily.
It is a bush that reaches 50 cm in height and has a rich and abundant flowering that goes from the month of May to October. It is well suited for borders, cultivation in pots and is widely used as a cut flower in the composition of flower bouquets.
Alstroemeria is also known as Peruvian Lily and in the Meilland catalog, the different varieties have names Stella, Lucas, Beatrice, Turcalmaze, Turcalise ...

DSC_0156.JPG

The colors are many,: salmon pink, white, purple, red, and with streaks and shades in the center of the flower.
Their cost is around 12 euros.
Here are some photos from my photographic collection of this lily.

DSC_0093.JPG

Thanks for you time!

Sort:  

I always see everything you share. I think you really like beautiful flowers, and so do I.

regard

 last year 

Yes...thanks!

Your welcome sir

I agree

yeah, thanks

cheers:)

Bellissimo questo Giglio del Perù! Finalmente qualcuno che conosce i nomi delle piante!!! Io non li conosco i nomi delle piante e devo iniziare a colmare questa mia lacuna

 last year 

bravo...

nice photographer shot flower @sardrt

 last year 

many thanks!

you are welcome @sardrt

Coin Marketplace

STEEM 0.24
TRX 0.06
JST 0.029
BTC 21392.36
ETH 1703.74
USDT 1.00
SBD 2.92