Errori che commettiamo che ci impediscono di crescere finanziariamente.

in Italy3 months ago

Errori che commettiamo che ci impediscono di crescere finanziariamente.




Ciao amici di questa grande community, risparmiare è importantissimo perché ci permette di affrontare qualsiasi emergenza abbiamo, ci permette di raggiungere obiettivi come viaggiare, aiutare la nostra famiglia a comprare qualcosa di cui abbiamo veramente bisogno, insomma è molto importante che prendiamo l'abitudine di risparmiare per non indebitarci e metterci in una situazione molto complicata, ecco perché raccoglierò in questa pubblicazione alcuni consigli che mi hanno aiutato.



Dobbiamo sapere dove vanno i nostri soldi, dobbiamo essere molto chiari quando ci pagano i nostri soldi, in quali ambiti della nostra vita destiniamo quelle risorse, quanto spendiamo per il cibo, quanto spendiamo per l'elettricità, quanto telefono, sull'intrattenimento, sul pagamento con la carta di credito, e se abbiamo ben chiaro dove va quel denaro, sarà più facile per noi indirizzarlo dove deve andare.


Dobbiamo sapere esattamente quanto di quello che ci hanno pagato andrà in ogni area della nostra vita, se non abbiamo questo chiaro, i soldi andranno persi e diluiti, maggiore sarà la chiarezza che avremo con un budget. sarà più difficile che i soldi scompaiano.



Dobbiamo prima pagare noi stessi, cosa significa che quando riceviamo dei soldi la prima cosa che facciamo è pagare tutti e fino alla fine se ci restano dei soldi li mettiamo da parte, dobbiamo cambiare questo, appena riceviamo denaro D'ora in poi potremo impostare un trasferimento automatico, effettuato in una data specifica, su un conto di risparmio o su un conto di investimento e non toccare quei soldi a meno che non ne abbiamo veramente bisogno.


Quando pagheremo tutti per primi, sarà molto difficile risparmiare e far sì che questi risparmi crescano, e poi che questi risparmi generino più denaro per noi generando interessi o per poter poi utilizzare quei soldi per poter comprare un appartamento o iniziare un business che ci aiuta a portare avanti la nostra libertà finanziaria.


Da adesso quello che vorrei suggerirti è che quando ricevi dei soldi la prima cosa che fai è metterne da parte una parte per te, conservarla e restare lì e poi pagare tutti, non lasciarla mai alla fine perché lo faranno loro sarà molto difficile salvare e andare avanti.



Un altro errore che facciamo è avere debiti, so che è difficile comprare qualcosa in contanti, e ricorriamo a chiedere un prestito o ad usare una carta di credito, e questo ha un prezzo e il prezzo è pagare gli interessi alla banca o a chiunque altro ci ha prestato quei soldi.


Se compro qualcosa con la carta di credito e non pago a fine mese quello che ho acquistato, dovrò pagare gli interessi, ciò significa che il mese successivo avrò meno soldi a disposizione. non pago, questi interessi iniziano a generare altri interessi e diventa come una palla di neve che mi renderà la vita molto complicata in futuro.


Prova a pagare i tuoi debiti e una volta saldati tutti quei debiti, ora inizia a risparmiare, è molto difficile riuscire a risparmiare e andare avanti finanziariamente se abbiamo debiti con carta di credito che non abbiamo pagato o se continuiamo a pagare per un macchina o anche casa, qualunque cosa tu faccia cerca di non usare la carta di credito, non comprare cose a credito, non indebitarti e se hai debiti fai di tutto per pagarli, e una volta che li paghi adesso lo farai potranno salvare e potranno avanzare ancora un po’.



Fare spese inutili, quante volte ti è capitato di andare al negozio e comprare cose che usi magari una o due volte e poi ti danno solo fastidio in casa e finisci per regalare questi oggetti o buttarli lontano, ci sono molte spese che facciamo che in realtà non abbiamo bisogno di fare e se riduciamo queste spese "da formica", forse potremo spendere per cose che danno più senso alla nostra vita o per cose che ci piacciono di più .


Il punto qui è che analizzi molto bene quali spese fai inutilmente e come puoi evitarle, ad esempio dove abito io c'è una biblioteca e invece di comprare libri mi è più facile andare a piedi alla biblioteca che è lì vicino Tra 5 minuti tiro fuori i libri che voglio leggere, li leggo e li restituisco così non spendo più in libri, né spreco risorse come la carta e non accumulo cose in casa.


Ci sono tante cose che possiamo utilizzare per rifornire altri oggetti della casa ed evitare così di fare quella spesa, anche il cibo senza inutili, se lavori in ufficio, invece di comprare la colazione, il pranzo, il caffè e tutto quello che puoi comprare durante il lavoro ore, meglio se con un po' di organizzazione potranno cucinare a casa e portare con sé il cibo, questo non solo farà risparmiare più soldi ma potranno anche mangiare più sano e sentirsi meglio.



Un altro errore che commettiamo è non sapere esattamente per cosa vogliamo risparmiare: se non abbiamo uno scopo o un obiettivo che ci motivi e ci ispiri a smettere di spendere per cose di cui non abbiamo bisogno, sarà molto difficile per noi farlo. risparmiare.


Chiedetevi per cosa volete risparmiare, volete andare in vacanza dove avete sempre desiderato andare, volete cambiare la vostra auto, volete potervi pagare l'abbonamento in palestra, investire nel futuro o risparmiare per la tua vecchiaia, ognuno è diverso, tutti abbiamo Abbiamo priorità diverse e ci troviamo in situazioni di vita diverse e dobbiamo essere molto onesti su ciò per cui vogliamo utilizzare questi soldi, senza avere uno scopo sarà molto difficile per noi per fare questo.


Spero davvero che ora che sei consapevole di questi errori che tutti commettiamo, che non ci permettono di risparmiare, di non caderci più, vedrai che se inizi a cambiare le tue abitudini ti sarà molto facile iniziare a risparmiare, che possano utilizzare quei soldi per investire nel loro futuro e che in un modo o nell’altro inizino a vivere più comodamente.



Grazie per essere passato dal mio blog, spero che i miei contenuti ti siano piaciuti. Se avete domande, dubbi o suggerimenti, fatemelo sapere nella sezione commenti.


Se vuoi seguirmi, è il mio account Twitter, è questo @SocorroRosaura


Stai molto bene!


P.S.: Mi scuso se faccio uno sfogo o un errore nella lingua italiana, mi avvalgo di un traduttore, grazie


Sort:  

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

Molto buon senso

Este años sere muy egoista, solo me pagare a mi, jejejej

Sì, è vero, devi amarti un po' di più!

Io credo che sia molto difficile spaventarsi per tutta questa situazione di crisi che viviamo, ma può se ha la volontà

Ci credo anche io... devi solo fare lo sforzo di farlo e dedicarti così come è tutto.

Saluti

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63900.26
ETH 3063.07
USDT 1.00
SBD 4.21