Devi sempre andare avanti

in Italy2 months ago (edited)

Devi sempre andare avanti




Ciao amici di questa grande comunità, oggi voglio condividere con voi come ho attraversato il mio processo di lutto, darvi qualche consiglio, alcuni punti che potete fare se anche voi state attraversando un dolore, sia che si tratti di una perdita di un familiare, di un amico, di un lavoro, della sua situazione finanziaria o di qualsiasi cosa abbia perso, che possano uscire da questo dolore più velocemente e che possano elaborarlo più facilmente.



La prima cosa che sento è la più importante, sento che è parlare con uno psicologo o uno psicoanalista o un tanatologo, che è una persona specializzata nell'aiutarti ad affrontare una perdita e ho parlato con un amico che è psicoanalista e che ha lavorato con tante famiglie e la verità è che quello di cui gli ho parlato mi ha aiutato molto, come mettere insieme tutti i pezzi.Un mio amico che è psicoanalista dice sempre che parlare è sano, quindi parlare con un Lo psicologo può aiutarti molto a fare chiarezza. , questo ha aiutato me, penso che possa esserti utile, se non hai parlato con uno psicologo, avvicinati a qualcuno perché sicuramente può aiutarti molto.



L'altra cosa che faccio è l'esercizio fisico, vi ho sempre detto che credo davvero che la salute sia la cosa più importante e l'esercizio fisico ci aiuta a far emergere molte cose e aiuta anche il nostro cervello a produrre endorfine in modo che queste endorfine ci rendano ci sentiamo più felici e l'ossigeno che respiriamo quando facciamo attività fisica ci aiuta anche a produrre alcune sostanze nel cervello che agiscono come antidepressivi e penso che in generale prenderci cura di noi stessi per fare esercizio, dormire bene e mangiare bene aiuti molto a riuscire a ottenere uscire da una situazione come questa.


Fare esercizio è molto importante, non fermarti, continua a farlo, so che a volte non ne abbiamo voglia quando siamo giù, ma penso che aiuti molto e il mio psicologo mi ha detto che è meglio non fare pesi perché quando facciamo pesi stringiamo i muscoli e questo ci fa formare un guscio e non permette a ciò che blocca l'interno di uscire, quindi puoi fare yoga, lo yoga mi ha aiutato a elaborare tutto questo più velocemente e a sbarazzarmi di tutte queste informazioni che erano bloccato lì.



Inoltre ciò che mi ha aiutato molto è fare la respirazione olotropica, ti avevo detto in un'altra pubblicazione che avevo fatto un seminario in cui ho fatto questo tipo di respirazione e ti ho detto che ho pianto, che molte emozioni che avevo stagnato hanno cominciato a venire fuori e questo tipo di Ciò che la respirazione fa è che iperventila e il nostro cervello produce una sostanza che ti permette di accedere a quelle parti inconsce del cervello e guarire i traumi che abbiamo e non ho smesso di farlo dal mese di ottobre, io ho provato a farlo quasi quotidianamente e questo mi è servito molto.


Dato che le emozioni che avevo immagazzinato lì non escono, cioè sento che mi dà più pace, lungi dall'essere come un processo di purificazione, le prime volte che ho fatto questa respirazione dopo quello che è successo, sono venute fuori molte emozioni e è del tutto normale, è un mix di un po' di tutto ed è normale, non succede nulla e non c'è niente di sbagliato.


Il punto è mettere da parte tante cose e lasciare che tutto questo venga fuori ed evitare che intralci la nostra vita quotidiana, e penso che il segreto sia anche dare un senso a tutto ciò che stiamo attraversando, per aiutarci a migliorare la nostra vita. qualità della vita e darle quindi più significato.



L'ultima cosa che ho fatto è parlare, penso che anche scrivere questo post sia molto curativo perché mi dà l'opportunità di mettere i pezzi del puzzle dove devono andare e lo sento ogni volta che parlo con un amico o una famiglia membro mi aiuta come elaborare e se hai un gruppo di amici, famiglia e relazioni, avvicinati a loro.


Non credere di poter affrontare il lutto completamente da soli, è importante avere sempre una rete di supporto per questi momenti e usarla quando ne abbiamo bisogno e non cercare di elaborare il lutto con sostanze chimiche, quello che intendo con questo è non cercare di affogare i tuoi dispiaceri con l'alcol o la droga o qualsiasi altro vizio, è importante che siamo molto presenti e che lasciamo uscire ciò che è bloccato senza introdurre queste distrazioni o queste cose che ci intorpidiscono o che usiamo come stampelle per andare avanti e se vedi che lo stai già facendo, quindi rivolgiti a un professionista.


Se siamo flessibili con noi stessi, se siamo compassionevoli e se ci prendiamo cura di noi stessi in tutta la situazione che stiamo attraversando, sento che le cose si sistemeranno a poco a poco e andremo avanti.



Grazie per essere passato dal mio blog, spero che i miei contenuti ti siano piaciuti. Se avete domande, dubbi o suggerimenti, fatemelo sapere nella sezione commenti.


Se vuoi seguirmi, è il mio account Twitter, è questo @SocorroRosaura


Stai molto bene!


P.S.: Mi scuso se faccio uno sfogo o un errore nella lingua italiana, mi avvalgo di un traduttore, grazie


Sort:  

It is very hard to go through grief, that is a loss, you will never see your loved one again, I just hope that you keep in you the most pleasant memories of your family member.

Force.

Great topic to cover. Over time I have noticed that physical exercise is what helps me the most of all. So when I'm in a high stress situation I always do physical exercise

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

Hai ragione, è fondamentale accettare il sostegno dagli altri per superare un momento delicato come il lutto.

Non si può affrontare il dolore da soli o con l'uso di sostanze chimiche, dobbiamo lasciarci aiutare dagli altri.

Complimenti per il tuo post e per aver condiviso con noi le sfide che hai affrontato e i modi che hai utilizzato per superare un periodo così difficile.

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.035
BTC 65352.49
ETH 3165.93
USDT 1.00
SBD 4.06