The Best Photo of the Week Contest: una piccola visita/a little visit

in Italy2 years ago

ITALIANO
Rieccomi con uno dei miei soggetti fotografici preferiti: i piccoli rettili che popolano il mio cortile. Questa lucertolina (chiedo venia qualora si tratti di altro piccolo rettile, correggete pure se mi sbaglio) non era microscopica come i piccolissimi gechi che hanno abitato il terrario allestito apposta per loro e gli angoli preferiti di casa mia, ma si vedeva benissimo che non era un esemplare adulto:

IMG_20220409_183903724.jpg

Ovviamente più veloce dei piccoli nati da poco, mi ero armata di circospezione e pazienza per riuscire a fotografarla prima che fuggisse via. E infatti si era spostata verso il muretto del garage~libreria del mio cortile, come potete vedere:

IMG_20220409_184012502.jpg

In ogni caso, queste due foto mi sono state possibili per immortalarla e guardarla per rallegrare le mie giornate.

Ps.: foto scattate nel mio cortile con il mio Moto G10

ENGLISH
Here I am again with one of my favourite photographic subjects: the small reptiles that inhabit my courtyard. This little lizard (I beg your pardon if it is a different small reptile, please correct me if I am wrong) was not as microscopic as the tiny geckos that inhabited the terrarium (set up especially for them) and the favourite corners of my house, but you could clearly see that it was not an adult specimen:

IMG_20220409_183903724.jpg

Obviously faster than the newborn little reptiles, I needed circumspection and patience to manage to photograph it before it ran away. And indeed it had moved towards the wall of the garage~library in my courtyard, as you can see:

IMG_20220409_184012502.jpg

In any case, these two photos were possible for me to capture its image and watch it to brighten my days.

Ps.: photos taken in my courtyard with my Moto G10

Sort:  

A me questo sembra un geco. Quando ero piccolo non c’erano dove abito io, ma negli ultimi 5 anni ne vendo davvero tanti

Ah, ok! Non sono in grado di distinguerli, ma li amo da impazzire tutti quanti, questi piccoli rettili, quali che siano.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 64143.39
ETH 2638.98
USDT 1.00
SBD 2.80